Un albero è caduto anche sull'autostrada A 20 Messina - Palermo, rimasta chiusa per qualche ora tra gli svincoli di Brolo e Rocca di Caprileone
MESSINA – Vento fortissimo ha sferzato la città di Messina e la sua provincia a partire da stanotte e per tutta la mattinata. Diversi alberi sono caduti sulle strade, ad esempio in via Catania, via Ugo Bassi e alla Passeggiata a mare, dove una palma si è abbattuta su un furgoncino in sosta, a rischio anche alcuni lampioni.
Non ci sono feriti, per fortuna, ma in questi casi il rischio è sempre dietro l’angolo. A Santa Margherita, infatti, un camioncino si è ribaltato sul lungomare, anche in questo caso senza gravi conseguenze.
Un albero si è abbattuto anche sull’autostrada A 20 Messina – Palermo e, per qualche ora, è rimasto chiuso il tratto fra Brolo e Rocca di Caprileone, ora regolarmente riaperto dopo l’intervento della Polizia stradale e dei vigili del fuoco.
Fermi gli aliscafi e le navi verso le Eolie a causa del mare molto mosso, le mareggiate si sono abbattute ovunque sulle coste messinesi, sia le tirreniche sia le joniche.