A seguito degli eventi franosi, non si registrano danni a persone o a veicoli in transito. Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile, in piena sicurezza per gli utenti. Per entrambi gli eventi occorsi, si dovranno effettuare ulteriori verifiche
Due frane distinte nella tarda serata di ieri hanno interessato le strade statali 113 “Settentrionale Sicula” e 116 “Randazzo-Capo d’Orlando”, in provincia di Messina.
In particolare, è chiusa la strada statale 113 “Settentrionale Sicula” dal km 99,400 al km 99,520, a Capo d’Orlando, in entrambe le direzioni, a causa della caduta di massi sul piano viabile. Il percorso alternativo è individuato agli svincoli autostradali di Brolo e di Rocca di Caprileone.
Inoltre, si è reso necessario chiudere la strada statale 116 “Randazzo-Capo d’Orlando” dal km 34,470 al km 45,800, in entrambe le direzioni, tra le località di Ucria e Castell’Umberto, per il distacco di materiale roccioso e la rottura delle reti di contenimento al km 38,300 (zona Ucria). Il materiale franato ha invaso interamente una corsia. Il percorso alternativo è individuato allo svincolo autostradale di Brolo. I veicoli che provengono da Randazzo possono dirigersi a Brolo tramite una strada provinciale attraverso la località Sinagra.
A seguito degli eventi franosi, non si registrano danni a persone o a veicoli in transito. Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile, in piena sicurezza per gli utenti. Per entrambi gli eventi occorsi, si dovranno effettuare ulteriori verifiche per valutare l’eventuale presenza di materiale instabile, verifiche che non potranno avvenire prima della giornata odierna.