I nomi degli altri assessori designati sono quelli già anticipati da Tempostretto
Da accorintiana di ferro e capogruppo per 5 anni in Consiglio Comunale del gruppo “Cambiamo Messina dal Basso- Renato Accorinti sindaco” ad assessore designata del candidato sindaco del centrosinistra Antonio Saitta. E’ Lucy Fenech la seconda donna che andrà a sedere, insieme a Maria Flavia Timbro, nell’esecutivo guidato dall’ex prorettore in caso di vittoria alle elezioni del 10 giugno.
Fenech è anche candidata al Consiglio comunale nella lista “Antonio Saitta sindaco” ma -secondo i ben informati- è stata designata assessore in quota D'Alia, in modo da lasciare al partito democratico la scelta degli ultimi due assessori qualora Saitta fosse eletto primo cittadino.
Per il resto sono state confermate le indiscrezioni, ed i nomi degli altri assessori designati sono quelli già anticipati da Tempostretto.
Nella squadra di Saitta ci saranno: il dirigente scolastico Piero La Tona, già sindaco per due mandati a Villafranca Tirrena e candidato anche per uno scranno in Consiglio comunale; il consigliere comunale uscente e ricandidato Nino Interdonato. Entrambi sono stati indicati dal leader di Sicilia Futura Beppe Picciolo. Ci sarà inoltre l’ex presidente dell’Ordine degli architetti Giovanni Lazzari, anche lui candidato al Consiglio comunale.
DLT
Si salta signori e signore, un po’ di quà un po’ di là…insomma, unni suscia u ventu… l’importante è esserci…
La proposta in Giunta della Fenech (senza nulla togliere alla persona) rappresenta un vulnus al centro sinistra ed in particolare uno sgarbo al PD.
Spero che il centro sinistra vinca ma Saitta sta già dimostrando grossi limiti …
Sarà dura