Il gruppo di lavoro, riunitosi a Palazzo dei Leoni, ha trovato la sintesi, ma ha rimandato qualsiasi decisione ufficiale alla settimana prossima
Il centro-sinistra vara le regole delle primarie, o almeno ci prova. Nella riunione che si è tenuta nel pomeriggio a Palazzo dei Leoni sono state messe a punto le modalità di svolgimento delle primarie di coalizione, che- come concordato nel precedente incontro – si terranno il prossimo 7 Aprile.
Il gruppo di lavoro ristretto- composto da Domenico Siracusano del Pd; Enzo Messina dell’Udc ; Elio Morabito di Sel e Rosalinda De Francesco del movimento di Crocetta “Il Megafono” – ha trovato la sintesi, ma ha rimandato qualsiasi decisione ufficiale alla settimana prossima, quando i singoli partiti del centro-sinistra -dopo aver radunato i propri quadri – prenderanno una posizione chiara su primarie, candidati e programmi.
Stando a quanto convenuto oggi, per le primarie delle amministrative, in città saranno allestiti dieci seggi e – contrariamente a quanto avvenuto per le precedenti consultazioni -gli elettori non dovranno versare alcun contributo. Avranno diritto ad esprimere la loro preferenza anche i sedicenni e gli extra-comunitari.
Contestualmente alla riunione sulle regole delle primarie, in un’altra stanza – sempre a Pazzo dei Leon i – si è tenuto un incontro sui programmi da proporre agli elettori, al quale hanno partecipato il segretario cittadino del Pd Giuseppe Grioli, Assunta Massaro dell’Udc, Andrea Carbone di Sel e Pippo Previti in rappresentanza de “Il centro democratico con Tabacci. Anche in questo caso, sul tavolo sono state messe alcune proposte condivise , che dovranno adesso passare al vaglio dei vari partiti.
La riunione di coalizione è stata aggiornata a martedì, per una seduta “plenaria”, ed in quell’occasione, probabilmente, le scelte acquisiranno il crisma dell’ufficialità. (DLT)
ma che c’entra Sel con l’Udc???
La pagnotta piace anche a sinistra eh….
Vergogna! Poi dite perchè la gente vota Grillo!
i sedicenni??? ma finiamola! esprimere una preferenza per cosa? La maggior parte non ha neanche idea di cosa si stia parlando! a votare non vuole andare la gente che la maggiore età l’ha superata da un pezzo!!! bah…