Tutti i quartieri invasi dai palchi per i comizi: due settimane intense per parlare di programmi e progetti per la città
Le amministrative del 2015 saranno innanzitutto ricordate per l’esclusione e inclusione dopo pochi giorni del candidato Ragusi e della lista “Noi con Salvini”: la commissione elettorale aveva ricusato per vizi procedurali la lista, Ragusi si era rivolto a Tar che ha accolto il ricorso. Ragusi avvierà ora la sua campagna elettorale, mentre i suoi avversari sono nella piazze già da sabato scorso.
Ma andiamo per ordine con gli appuntamenti di questa settimana.
Il candidato Carmelo Pino terrà il prossimo incontro con i cittadini questo pomeriggio alle ore 19.00 presso S.Pietro; continuerà poi giovedì 14 alle ore 19.30 presso Fiumarella, venerdì 15 alle ore 19.30 presso S. Marina e domenica 17 alle ore 19.30 presso Vaccarella.
Giovanni Formica terrà questa sera un comizio in Piazza XXV aprile alle ore 19, per spostarsi poi a Vaccarella alle ore 20. Domani incontrerà i cittadini alle 19 in Piazza S. Papino e alle 20 a Scaccia, venerdì 15 alle ore 19 in Piazza S. Giovanni e alle 20 al Tono, sabato 16 alle 19 incontro a S. Paolino mentre domenica 17 alle ore 11:30 incontro al Capo e alle 19 a S. Marco.
Lorenzo Italiano terrà questa sera alle ore 20:00 un comizio di quartiere nella piazza di Santa Marina, mentre domenica 17 maggio alle 19:30 comizio a Piano Baele con la presenza dell'On. Nello Musumeci, Presidente dell'Antimafia Regionale.
Carmelo Formica continuerà con i comizi venerdì 15 a Piazza S. Giovanni alle ore 20, sabato 16 a Piano Baele sempre alle 20 mentre domenica mattina incontrerà i cittadini al Capo per proseguire in serata a Piano Baele alle 20:30.
Giuseppe Marano continua gli incontri questa sera alle ore 19 a Santa Marina, e venerdì 15 alle ore 19 e 30 a Piano Baele.
L’associazione Adasc, da sempre in prima linea per la difesa dell’ambiente e della salute, ha pensato di organizzare un confronto pubblico fra i vari candidati che si terrà sabato 16 alle 21:30 a Piano baele: introdurrà Giuseppe Maimone, presidente dell’associazione, e modererà l’avv. Vera Giorgianni, legale dell’associazione. All’incontro saranno presente tutti i candidati ad eccezione di Italiano, che non ha confermato la propria disponibilità.