Ragusi non è intenzionato a mollare ed ha già presentato ricorso al Tar; la lista è stata esclusa per vizi procedurali
La corsa per la carica di sindaco ha già una vittima: la Commissione Elettorale ha confermato la ricusazione della lista “Noi con Salvini”, unica lista del candidato Pino Ragusi.
Dopo la presentazione delle liste avvenuta mercoledì, la commissione elettorale circondariale di Barcellona – 1° sottocommissione di Milazzo, aveva ricusato per vizi procedurali la lista. Le motivazioni erano legate alla mancanza di timbri e firme, all'errato riferimento all'articolo 58 in tema di incadidabilità, alla raccolta di firme dei sottoscrittori avvenuta con moduli separati e senza le generalità dei candidati alla carica di consigliere. Ragusi aveva subito presentato ricorso.
“La Commissione– afferma Ragusi- ha confermato ieri la ricusazione della lista NOI CON SALVINI appigliandosi ad un formalismo strumentale e dimostrando un pregiudizio culturale verso il nostro Movimento, che in Sicilia sta riscuotendo un grande successo".
Ma Ragusi e i componenti della sua lista non hanno intenzione di fermarsi e hanno già depositato ricorso al Tar, sezione staccata di Catania, “fiduciosi nell’ imparzialità della giustizia amministrativa e determinati ad arrivare fino in fondo. La Sicilia la vogliamo cambiare e vogliamo iniziare proprio da Milazzo”.