"Stiamo dimostrando di essere persone responsabili che scelgono di fare politica non da separati in casa"
Il centrosinistra è pronto a partire in modo compatto, dopo i ritardi accumulati nelle scorse settimane prima di concordare sul nome di Antonio Saitta.
L’unità è l’arma in più, come evidenzia in una nota il candidato sindaco: “La riflessione degli amici Alessandro Russo e Francesco Palano Quero, insieme al loro gruppo politico, fa prevalere il buon senso tra uomini perbene che hanno a cuore appartenenza politica e responsabilità per il futuro di Messina. Il loro sostegno alla mia candidatura, insieme a Maria Flavia Timbro consolidano la forza del centrosinistra che trova la sua completa unità, ripartendo proprio dalla nostra città e dalle amministrative di giugno. E’ il vigore di quel “noi” che ieri ha ribadito Felice Calabrò nel corso di un’intervista a Tempostretto e che mi trova assolutamente d’accordo”.
Saitta fa riferimento alle divisioni che si stanno riscontrando nel centro destra ed evidenzia il clima di unità che invece si respira nel fronte Dem e alleati e che sarà trasmesso ai cittadini in questa campagna elettorale
“Dimostriamo di essere persone responsabili che scelgono di fare politica non da ‘separati in casa’ o per interessi personali – prosegue Saitta – come sta avvenendo da altre parti: un comportamento che i messinesi hanno compreso e valuteranno. Prima di tutto non dobbiamo dimenticare il rispetto verso i cittadini, rispetto che, chiunque scenda in campo, deve mettere al primo posto se poi vuole amministrare nell’interesse comune, tra la gente e in modo eticamente corretto”.