Il tecnico livornese alla vigilia della trasferta di Andria. Il Messina deve riscattare la figuraccia di Matera e conquistare punti in classifica per allontanare la zona play out. Non convocato Rea
"La partita di Matera, la prima delle due trasferte consecutive, non è andata come l’avevamo preparata. Abbiamo subìto una severa lezione nel risultato, troppo largo per quello che si è visto in campo. Però è l’ennesima conferma che non ci si può rilassare mai, neanche dopo quattro partite fatte bene". Mister Cristiano Lucarelli parte da una breve analisi della scorsa partita prima di parlare di quella prevista domani sera, alle 20.30, ad Andria. "Vorranno fare la partita della vita – prosegue -, ma stavolta dovremo farla anche noi. Intanto perché vogliamo riscattare la pesante sconfitta di Matera e poi perché vogliamo conquistare punti per migliorare la nostra classifica. L’Andria, anche se viene da alcuni risultati negativi, sta facendo un grandissimo campionato. Merito del suo tecnico, Giancarlo Favarin, che oltre a essere un ottimo allenatore è una brava persona. E’ la squadra che nel girone di andata ci ha messo più in difficoltà al Franco Scoglio".
La formazione? "Non penseremo a gestire – conclude Lucarelli – ma schiererò i giocatori che stanno meglio fisicamente, perché questa partita è importante. A partire da domenica, poi, ci concentreremo su quella successiva con l’Akragas".
Questi, infine, i convocati per la partita in programma allo stadio “Degli Ulivi” di Andria. Portieri: 22 Benfatta, 1 Berardi, 12 Russo. Difensori: 16 Bencivenga, 15 Bruno, 3 De Vito, 2 Faiello, 35 Grifoni, 6 Maccarrone, 13 Palumbo, 34 Saitta. Centrocampisti: 23 Akrapovic, 26 Capua, 21 Da Silva, 17 Foresta, 33 Mancini, 8 Musacci, 4 Sanseverino. Attaccanti: 9 Anastasi, 14 Ciccone, 7 Ferri, 11 Madonia, 10 Milinkovic.
Assente, perché non in buone condizioni fisiche e per preservarlo per lo scontro diretto di mercoledì con l'Akragas, il difensore Angelo Rea.