Marano e Progetto Sicilia: inizia la corsa alle amministrative

Marano e Progetto Sicilia: inizia la corsa alle amministrative

Serena Sframeli

Marano e Progetto Sicilia: inizia la corsa alle amministrative

Tag:

lunedì 09 Febbraio 2015 - 15:02

Il partito “Progetto Sicilia” ha ufficializzato il proprio appoggio a Giuseppe Marano, e si prepara a puntare al rilancio della città grazie all’agricoltura ed al turismo.

Il Partito “Progetto Sicilia” ha deciso di allearsi con Giuseppe Marano e farlo divenire il proprio candidato sindaco nella corsa alle amministrative di maggio.
Durante un convegno tenutosi al Paladiana, il partito “Progetto Sicilia” ha ufficializzato il proprio sostegno a Giuseppe Marano, esponente dei Verdi, ed ora si occuperanno insieme di preparare insieme una lista comune.
“A Milazzo si è scommesso- si legge nella nota del partito- su un modello di sviluppo errato del territorio, si potevano sfruttare i prodotti agricoli e il turismo che avrebbero portato sicuramente più posti di lavoro del petrolio che ha inquinato e fatto nascere i bambini malati”.
“Progetto Sicilia” sposa le battaglie di Marano contro i petrolchimici ed è a favore di uno sviluppo “green” del territorio: energie rinnovabili, agricoltura e turismo. “Progetto Sicilia” poi da qualche anno ha puntato anche ad un sistema monetario regionale complementare alla BCE, che possa essere d’aiuto alle aziende e ai cittadini siciliani; a tal fine è stato presentato presentato all’Ars un disegno di legge di iniziativa popolare firmato da oltre diecimila cittadini, poi illustrato e documentato in III Commissione parlamentare.
“La moneta complementare- continua la nota- è una divisa territoriale che da risalto al concetto di filiera corta, di crescita sostenibile. Essa nasce libera dal vizio del debito e dell’interesse, ha funzione di strumento di scambio e di pagamento, e rende improbabile la formazione di una riserva di valore. Lo studio fornisce la soluzione al problema individuata attraverso l’impiego del binomio inscindibile rappresentato dalla Terra (Sicilia) e dal Lavoro (Siciliani)”.
Progetto Sicilia crede quindi in un rinnovamento economico e sociale dell’isola, grazie a questa nuova idea di moneta siciliana e ad adeguate politiche di sviluppo del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007