Diverse le tappe previste dal "tour" messinese iniziato questo lunedì in vista delle prossime elezioni regionali. Giovedì l'appuntamento di Saponara.
Il candidato M5s alla presidenza della regione Sicilia Giancarlo Cancelleri e il vice presidente della camera dei deputati Luigi Di Maio incontrano i cittadini. Ha avuto inizio lo scorso lunedì il "tour" messinese in vista delle prossime elezioni regionali del 5 novembre.
"Il nostro obiettivo è conoscere i problemi del territorio -ha spiegato Cancelleri- i comuni del messinese non solo sono stati lasciati soli dall’amministrazione regionale ma, addirittura, sono stati assolutamente danneggiati da una politica assolutamente lesiva nei confronti delle amministrazioni locali”.
Il primo incontro con la cittadinanza si è svolto nei comuni di Tusa e Mistretta. Ieri la tappa di Caronia, Sant'Agata di Militello, Mirto e Frazzanò. Oggi sarà, invece, la volta di Brolo.
Cancelleri e Di Maio saranno poi attesi, giovedì mattina, nel saponarese con un incontro incentrato sui danni causati dall'alluvione del 2011. I due rappresentanti del movimento 5 stelle si sposteranno poi ,nel primo pomeriggio, presso il comune di Barcellona Pozzo di Gotto.