Il difensore peloritano al rientro dopo aver saltato per infortunio la trasferta di Castellammare. Un occhio alle ultime partite di campionato e un altro al futuro
“Giocheremo contro una compagine forte e organizzata, prima di perdere contro il Matera poteva vantare una striscia di risultati utili impressionante. Noi siamo comunque motivati a mille, faremo di tutti per non farci trovare impreparati e per regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi. E’ bello affrontare squadre forti come il Lecce, pochi anni fa giocava comunque in Serie A e ciò ti spinge a dare di più”. Lo dice il difensore Andrea De Vito, che potrà tornare in campo dopo essere stato assente per infortunio a Castellammare. “Il match contro la Juve Stabia l’ho visto da casa. Il Messina è sceso bene in campo e ha provato a fare il suo gioco. La sconfitta è stata determinata dagli episodi che non ci hanno sorriso, purtroppo abbiamo sprecato diverse chance per raddoppiare: è stato un peccato, potevamo guadagnare altri tre punti. Contro il Lecce proveremo a rifarci”.
Dopo aver giocato tutto il girone d’andata da terzino sinistro, da diverse partite De Vito è impiegato da centrale. “Ho maturato l’esperienza di giocare da centrale accanto a un grande professionista come Martinelli che mi ha saputo guidare. Devo ringraziare Arturo e Lello Di Napoli perché ho trovato una continuità che non avevo mai avuto. Sono felice e a disposizione per giocare in qualsiasi ruolo”.
Inevitabile, anche per De Vito, parlare del futuro: “Io ho un contratto per altri due anni, qui mi trovo bene. Ovviamente a fine anno parlerò con la dirigenza e valuteremo a pieno il progetto per il futuro, credo sia normale. Ritengo che sia stata una stagione positiva”.