Di Maio ha presentato i candidati nei collegi di tutta Italia: “Non sono semplicemente persone competenti, ma super competenti. Sono cittadini che hanno una storia, che hanno portato avanti delle battaglie per il loro territorio
Saranno gli uscenti Francesco D’Uva nel collegio uninominale di Messina e Alessio Villarosa in quello di Barcellona Pozzo di Gotto (entrambi nella foto) a sfidare i candidati degli altri schieramenti alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Per il Senato è stata scelta Grazia D’Angelo.
A rendere ufficiali le candidature del Movimento Cinque stelle nei collegi Uninominali di tutta Italia (vedi allegato) è stato il candidato premier Luigi Di Maio nel corso di una convention che si sta svolgendo in questi minuti a Roma.
“Non sono semplicemente persone competenti, ma super competenti. Sono cittadini – ha sottolineato Di Maio – che hanno una storia, che hanno portato avanti delle battaglie per il loro territorio. Sono professionisti, imprenditori, professori, campioni dello sport e del sociale, medici, rappresentanti di associazioni, militari, giornalisti, ricercatori. Il meglio dell'Italia. La rappresentano nella sua interezza. Sono persone che troppo spesso e troppo a lungo sono state tenute ai margini della cosa pubblica perché i partiti si sono presi tutto e hanno sempre riempito tutti i posti con i loro uomini d'apparato.
“Questo tempo è finito. Oggi inizia una nuova era. Quella dei cittadini nelle Istituzioni e al governo del Paese. Ognuna delle persone che è qui e che presentiamo – ha aggiunto il leader politico del M5S – ha abbracciato i nostri valori e ha preso degli impegni seri con i nostri iscritti e con tutti i cittadini: hanno promesso di dimezzarsi lo stipendio, di rinunciare ai vitalizi e che non saranno dei voltagabbana. Vorrei anche sottolineare che tutte queste persone che si candidano nelle nostre liste lo stanno facendo senza paracadute, senza nessuna garanzia di successo. L'unica loro sicurezza sono il territorio e i cittadini che li sostengono. Siamo orgogliosi e onorati della loro presenza”.
Ricordiamo che D’Uva e Villarosa sono stati inseriti anche nelle liste per i Collegi plurinominali, rispettivamente al terzo e al primo posto.
DLT
Super competenti?
L’unico incompetente è Di Maio, allora………….
super? una volta era Bossi che lo aveva duro ora questi ce l’hanno super,l’unico rimasto senza e giggino u ripetente.