La docente è seconda nel Collegio proporzionale che comprende Messina-Barcellona-Enna
Il Movimento per la Sovranità Nazionale comunica la candidatura di Marina Trimarchi alla Camera dei Deputati nel listino della Lega nel collegio proporzionale “Sicilia 2 – 01” che comprende i territori di Messina – Barcellona Pozzo di Gotto – Enna.
Marina Trimarchi, ricercatrice in fisica, è docente presso l’Università degli Studi di Messina. Svolge la sua attività di ricerca nei più prestigiosi laboratori di fisica, italiani e stranieri, e insegna astrofisica nell’Ateneo messinese dove ricopre, altresì, il ruolo di Senatore Accademico.
La Prof.ssa Trimarchi, messinese con forti radici nello Stretto è nota anche per le sue numerose battaglie in ambito territoriale: una fra tante, la riqualificazione della cosiddetta Zona Falcata di Messina di cui si occupa il network ZDA, dalla stessa presieduto.
Competenza, professionalità, scienza, cultura, militanza e identità territoriale, sono le caratteristiche che hanno portato a una scelta di grande qualità da parte del Movimento Nazionale per la Sovranità per l’espressione di candidature, come quella di Marina Trimarchi, alla Camera dei Deputati nella lista della Lega.