Contro l'esclusione della sua lista ha fatto ricorso ma nel frattempo lancia un appello ai suoi elettori
Sciolta la coalizione con movimenti che non hanno completato il percorso delle candidature, insieme al direttivo di Vox Populi Voluntas Dei ho valutato i programmi di tutti i candidati alla Presidenza della Regione, senza preclusione verso bandiere o appartenenze – dichiara Lucia Pinsone, presidente di Vox Populi -Siamo giunti alla conclusione che per buona parte condividiamo il programma elettorale del Movimento 5 stelle, che è centrato, come il nostro, sulle persone e sulle loro necessità.
Possiamo non esser d’accordo su ogni ricetta, ma la visione d’insieme è abbastanza comune da condurci alla scelta serena di una convergenza elettorale.
Nessuna schizofrenia politica: rimango convinta del percorso giudiziario che ho intrapreso, teso all’invalidazione delle elezioni regionali del 5 novembre che, così come ce le stanno propinando gli uffici, chissà se per caso o dietro precisa regia, non garantiscono quella legalità reale che tutti, elettori e candidati, meritiamo. Pertanto proseguirò su questa strada ma ritengo, concorde con il direttivo di Vox Populi, che non dare indicazioni di voto alle nostre donne e ai nostri uomini potrebbe aumentare i numeri dell’astensionismo, grave pericolo per la democrazia.
Pertanto, per onestà intellettuale e politica, mi appare corretto indicare ai miei la convergenza nelle urne con il Movimento 5 stelle e con Giancarlo Cancelleri."
Scusate la mia ignoranza ma….. chi è lucia pinsone? e vox populi voluntas dei? capisco che ognuno, ormai, si inventa pseudo movimenti politici per farsi pubblicità, ma non credo che il parere di questa signora sia, politicamente, significativo.
La carenza di occupazione al SUD è la principale causa di dipendenza dei cittadini dalla politica. Niente lavoro niente autonomia decisionale, ma solo dipendenza da chi può garantiti a prezzo della tua libertà un tozzo di pane. I politici non hanno interesse a che venga spezzato questo legame che vede il cittadino sottomesso. Ecco perché non voterò mai per chi mobilita le “truppe cammellate” con la forza del bisogno.
MA ha elettori o glieli dobbiamo cercare noi.