M5S in pista, il Pd cerca il "papa straniero", a destra in pole c'è Musumeci

M5S in pista, il Pd cerca il “papa straniero”, a destra in pole c’è Musumeci

R.Br

M5S in pista, il Pd cerca il “papa straniero”, a destra in pole c’è Musumeci

Tag:

R.Br |
venerdì 28 Luglio 2017 - 08:59

Le uniche certezze le hanno solo i 5Stelle, con Cancelleri in campagna elettorale dal 5 agosto. Se anche Musumeci dovesse avere il via libera del centro-destra si ripeterebbe parte dello scenario del 2012 (senza Crocetta)

Cancelleri brucia tutti sul tempo e dal 5 agosto è in tour (con auto elettrica) per la Sicilia insieme ai big del movimento. Il centro-sinistra è alla disperata ricerca di un candidato, fa orecchie da mercante con Crocetta, resta tiepido sull’ipotesi D’Alia e sembra virare verso il “papa straniero” (tra i nomi Josè Rallo, delle cantine Rallo, volto del Donnafugata).

Nel centro-destra c’è la voglia di ricompattarsi per non ripetere l’errore del 2012, e c’è pure il candidato, Nello Musumeci, che però incontra ancora molte resistenze soprattutto tra i rappresentanti del centro (cuffariani e Forza Italia non sono entusiasti). C’è chi lavora al ritorno di Alfano, non per accoglierlo a braccia aperte, quanto per relegarlo nelle retrovie e verificare il peso specifico dei consensi.

Mentre Forza Italia pensa ad un candidato azzurro, la presidente dei Fratelli d’Italia Giorgia Meloni rompe gli indugi e si “unisce” a Musumeci. Ci sarà quindi una lista unica tra FdI e “Diventerà Bellissima” (il movimento di Musumeci).

Anche a Messina quindi la lista sarà unica (al momento per FdI c’è la consigliera comunale Elvira Amata, per Diventerà Bellissima Chiara Sterrantino).

Come rappresentanti della provincia di Messina- scrivono il portavoce del coordinamento provinciale Giuseppe Sottile ed il portavoce della Sicilia Orientale Sandro Pappalardo– ci impegniamo a dare un consistente contributo alla stesura del programma, affinché il territorio della nostra provincia, da anni abbandonato dalla politica regionale a causa dell’inconsistenza di molti dei nostri deputati regionali e nazionali, abbia la giusta attenzione”.

Priorità all’aeroporto del Mela, sì al ponte sullo stretto, sì alla salvaguardia e allo sviluppo dei porti di Messina e Milazzo, massima attenzione alle autostrade e potenziamento dei porti turistici.

Se Musumeci dovesse avere il via libera dal centro-destra, si ripeterebbe lo stesso scenario del 2012: Cancelleri candidato del M5S, Musumeci a destra. Per fare davvero un replay anche Crocetta dovrebbe avere l'ok a sinistra, ma l'ipotesi al momento è molto remota.

R.Br.

2 commenti

  1. Speriamo nel Movimento 5 stelle, unici a ribaltare il parlamento…
    Siamo stanchi delle solite facce e delle solite pagliacciate…

    0
    0
  2. I non mi piace sono tutti del PD…
    Ma non siete stanchi sempre della solita m***a?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007