Micari e Fava: "Cancelleri e Musumeci disertano il confronto sulla sanità.."

Micari e Fava: “Cancelleri e Musumeci disertano il confronto sulla sanità..”

Micari e Fava: “Cancelleri e Musumeci disertano il confronto sulla sanità..”

Tag:

sabato 30 Settembre 2017 - 15:18

S'infiamma la campagna elettorale. Musumeci e Cancelleri non hanno partecipato al dibattito organizzato a Palermo dalla Federazione dei medici

All’incontro promosso dalla FIMMG (Federazione italiana medici di medicina generale) a Palermo sui temi della sanità si sono presentati solo Micari, candidato del centro-sinistra e Fava, candidato della sinistra. Cancelleri e Musumeci hanno disertato il dibattito, aprendo le porte alle battute dei due candidati presenti che non si sono lasciati scappare l’occasione per tirare le frecciate.

“Cancelleri dovrebbe mettersi d’accordo con sè stesso: dice che ‘i suoi avversari scappano dal confronto’ quando è lui a non essersi presentato. Musumeci fa sapere di non volere partecipare perché ‘ha poco tempo per la sua campagna elettorale’, ma in realtà è in campagna elettorale da cinque anni- commenta Fabrizio Micari– Oggi sarebbe stato utile confrontare le diverse proposte per rafforzare il ruolo dei medici di base, che sono importantissimi per gli utenti. Chi ha snobbato questo appuntamento ha avuto una mancanza di rispetto per gli operatori della sanità e per i siciliani, che vogliono conoscere i programmi dei candidati e non si accontentano di semplici slogan”.

Nel corso dell’iniziativa Micari ha illustrato le sue “quattro proposte” in questo ambito sanitario: più medici di famiglia; meno poltrone nella sanità; un solo centro prenotazioni regionale; più risorse dall’Europa.

I medici di famiglia sono fondamentali, in Sicilia ne servono più – ha detto – aumenterò le risorse che dipendono dalla Regione per formare medici di famiglia che sono importantissimi anche per instaurare un rapporto diretto e ‘più umano’ fra i pazienti e la rete sanitaria, e per alleggerire il carico dei pronto soccorso. Oggi abbiamo nove Asp e otto Aziende ospedaliere: in tutto 17 strutture che moltiplicano gli incarichi ma spesso non sono in grado di rendere più funzionali i servizi. C’è poi un altro tema centrale bisogna superare una volta per tutte le lunghezze delle liste d’attesa: ogni azienda ha un suo centro di prenotazione, e troppe volte i diversi centri ‘non si parlano’ fra di loro. Una follia! Serve un centro unico di prenotazione regionale. Abbiamo le potenzialità per diventare una terra che attrae pazienti, non che li fa scappare”.

Non le manda a dire neanche Claudio Fava che a conclusione del confronto sui temi della sanità ha indirizzato commenti ai due assenti: "Musumeci e Cancelleri assenti oggi nell'incontro di Palermo con 500 medici di base siciliani. È la loro strategia elettorale: parlare solo agli amici e rifiutare i confronti con gli altri candidati. C'è da chiedersi: perché non vogliono o perché non sanno?”

La campagna elettorale entra nel vivo e mentre a sinistra Micari e Fava contestano agli avversari il disinteresse per le tematiche legate alla sanità, Cancelleri sollecita Musumeci ad un confronto sulle liste pulite, argomento questo piuttosto scivoloso per il candidato del centro-destra nella fase di presentazione delle liste nei Collegi….

R.Br.

3 commenti

  1. Antonio Torrecamonica 1 Ottobre 2017 07:18

    Questa foto è agghiacciante. Il “nuovo” Micari già puzza troppo di vecchio…

    0
    0
  2. gli zombi della politica. Attaccati alle poltrone ds 30asnni e più, continuando a dire cazzate e fare promesse che maihanno mantenuto. Impiegati a tempo indeterminato della politica più becera e vigliacca.

    0
    0
  3. Sanno già che saranno trombati ma continuano a ridere.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007