Inizia la fase 2 della campagna elettorale dei 5Stelle. Da lunedì torna Di Maio in Sicilia ed all'Ars sarà presentato l'assessore all'agricoltura designato in caso di vittoria
Il primo tour è stato fatto in agosto, adesso i vertici del M5S tornano in Sicilia, per la volata in vista delle urne.
I sondaggi danno un testa a testa tra Musumeci e Cancelleri, ed i grillini puntano al sorpasso mentre il centro-sinistra sta iniziando solo adesso la vera campagna elettorale.
Il Movimento dà il via alla fase due della campagna elettorale e Di Maio si prepara a tornare in Sicilia.
Lunedì pomeriggio il vicepresidente della Camera e il candidato alla presidenza della Regione Giancarlo Cancelleri partiranno per un mini tour che durerà fino a giovedì 14 in alcuni Comuni del Messinese, dove incontreranno sindaci, cittadini e categorie produttive come allevatori , pescatori e lavoratori edili.
Nella mattinata di lunedì (alle 10,30 all'Ars) è invece prevista la conferenza stampa di presentazione del primo assessore della possibile giunta M5S, quello all'Agricoltura.
“Partiamo da questo settore – dice Cancelleri – non a caso. L'Agricoltura, con il Turismo, in una terra come la Sicilia, dovrebbe essere il volano dell'economia ed invece finisce quasi per esserne la palla al piede. Vogliamo invertire la rotta, e farlo subito. Crediamo fermamente che la persona individuata sia quella giusta per poterlo fare”.
L'assessore designato, è un agronomo, e ha grande esperienza nel settore.
Intanto procede la costruzione della squadra di governo del M5S, che sarà resa pubblica per intero prima dell'appuntamento con le urne.
“È giusto che sia così – afferma Cancelleri – i cittadini devono essere messi nelle condizioni di poter decidere con il maggior numero delle indicazioni in mano. Non è giusto farli votare a scatola chiusa. Ci auguriamo che lo stesso facciano gli altri partiti. Ma non credo loro abbiamo la stessa facilità di scelta che abbiamo noi. Loro devono rendere conto delle loro scelte ad una sfilza di soggetti che cercheranno di monetizzare il loro apporto elettorale assicurato alla coalizione”.
se la gente vi voterà lo farà solo perchè non sopporta gli altri, non perchè crede al vostro programma. Siamo solo desiderosi di vendette e l’unica arma che abbiamo è la matita nelle cabine elettorali.
torna Di Maio? allura vincemu!!!
quando vedrò un politico restituire parte dei loro compensi alla comunità ne riparliamo, per adesso solo Cinque Stelle !