Fino a domani, lunedì 30 ottobre i lettori potranno postare su facebook le domande indirizzate al candidato governatore della coalizione di centro-sinistra
Si avvia a conclusione l’iniziativa di Tempostretto “5 domande per 5 candidati”, voluta per dare ai lettori la possibilità, attraverso i commenti su facebook di portare all’attenzione dei candidati alla carica di Presidente della Sicilia le loro domande.
Dopo aver dato modo ai lettori di formulare quesiti ai candidati alla carica di governatore Giancarlo Cancelleri (M5S) e Claudio Fava (Cento Passi- SI- Rifondazione- MDP-Art.1- movimenti civici), al candidato del Movimento Siciliani Liberi Roberto La Rosa oggi è la volta del quarto candidato, seguendo l’ordine alfabetico.
Le 5 domande che i lettori potranno postare saranno indirizzate al candidato del centro-sinistra Fabrizio Micari, rettore dell’Ateneo di Palermo.
Da oggi e fino a domani (lunedì 30 ottobre) i lettori potranno mettere su facebook come commento a QUESTO ARTICOLO, le domande da inoltrare a Micari e che la redazione di Tempostretto inoltrerà al candidato.
Abbiamo scelto 5 grandi aree tematiche sulle quali i lettori dovranno basarsi per inviare, attraverso i commenti facebook, ai candidati.
Queste le 5 tematiche: ambiente-politiche del territorio (quindi non solo la tutela ma anche questioni come risanamento, riqualificazione, dissesto idrogeologico, inceneritori, mobilità, trasporti), occupazione (in tutti gli aspetti collegati), emigrazione (con particolare attenzione alla fuga dei cervelli ed alla emigrazione dei giovani per studio e per lavoro), sanità (rete ospedaliera, punti nascite, pronto soccorso etc.), cultura e sport (tutte le tematiche collegate dall’impiantistica ai teatri, dal Museo alla valorizzazione delle nostre risorse).
I lettori avranno di volta in volta due giorni di tempo per mandare le loro domande al singolo candidato su una o più di queste tematiche utilizzando i commenti come strumento per avere un filo diretto con i candidati.
Nei prossimi giorni inizieremo a pubblicare le risposte ai lettori.
Rosaria Brancato