Dopo aver ottenuto la massima valutazione tra i Comuni fioriti, la città delle Terme e dei Vivai sarà al centro della trasmissione "Il pollice verde sono io" su La7; per il noto tg satirico sarà invece l'inviato Luca Sardella a esplorare le curiosità degli agrumi locali, in particolare un pompelmo da oltre 3 kg
È un momento positivo, dal punto di vista mediatico, per Terme Vigliatore. La cittadina, dopo aver ottenuto la massima valutazione al concorso “Comuni fioriti”, sarà infatti al centro di due trasmissioni che andranno in onda su La7 e Striscia la Notizia, Canale 5. In vetrina le eccellenze agricole e florovivaistiche del territorio.
Il noto tg satirico sarà a Terme Vigliatore il 25 e il 26 gennaio, con l’ormai abituale inviato Luca Sardella. A suscitare l’interesse del programma alcune curiosità provenienti dal mondo degli agrumi, che verranno illustrate dagli imprenditori Carmelo Scilipoti e Michele Isgrò; in particolare, verrà mostrato un pompelmo da oltre tre kili, alto 20 cm e con una circonferenza di 74 cm.
Le eccellenze florovivaistiche del paese delle Terme e dei Vivai saranno anche in onda a “Il pollice verde sono io”, trasmissione di La7. Le riprese, appena terminate, andranno in onda tra circa 20 giorni.
Giovanni Passalacqua