Via Brasile, il varco chiuso e l'effetto imbuto: traffico in tilt sulla circonvallazione

Via Brasile, il varco chiuso e l’effetto imbuto: traffico in tilt sulla circonvallazione

Giuseppe Fontana

Via Brasile, il varco chiuso e l’effetto imbuto: traffico in tilt sulla circonvallazione

Tag:

mercoledì 03 Maggio 2023 - 13:19

La Quinta municipalità vuole chiedere di riaprire la strada. Intanto gli automobilisti restano in coda, tra esasperazione e clacson selvaggio

MESSINA – Visibilità, aiuole, parcheggi selvaggi e, soprattutto, un grave incremento di traffico sulla circonvallazione. Erano stati questi i problemi segnalati con rabbia dai cittadini del viale Regina Elena e di Via Brasile, dopo la chiusura del varco che collegava le due strade fino a pochi giorni fa, garantendo un importante sbocco verso il Viale della Libertà e una via di fuga a molte auto. Le stesse che ora, invece, si incolonnano lungo la circonvallazione e restano imbottigliate, generando lunghe file e un caos non indifferente.

I cittadini l’avevano già ipotizzato e annunciato e così, in effetti, è stato. Alcuni messinesi segnalano che già nel corso della mattinata, soprattutto poco prima dell’ora di pranzo, il traffico in tilt ha causato anche il rallentamento di un paio di ambulanze. Il rischio è che possa accadere ancora e che senza una via di fuga le vetture possano vivere ogni giorno la stessa situazione. Martedì prossimo, intanto, il consiglio della Quinta municipalità si riunirà in cerca di soluzioni e non è escluso che possa essere chiesta la rimozione dell’ordinanza.

Articoli correlati

9 commenti

  1. Elementare Watson

    43
    43
  2. Non capisco se ci sia qualche oscuro piano per fare incavolare chi si sposta in auto, oppure se tutto sia dovuto al caso e alla improvvisazione delle scelte.
    In entrambi i casi non viene dato un buon servizio ai cittadini, pare.

    25
    21
  3. La solita incompetenza e improvvisazione!

    18
    15
  4. Cittadino arrabbiato 3 Maggio 2023 17:50

    Sono convinto che chi si è inventato una soluzione del genere non cammina in auto e non conosce la zona. Gli suggerisco di fermarsi un paio d’ore ad osservare il mostro che ha creato.

    14
    12
  5. Ma sono proprio scarsi…in che mani siamo!!

    13
    12
  6. Una prova con transenne o altro avrebbe dato risultati uguali a costo zero…

    11
    9
  7. Effettivamente non vedo alcuna logica utilità nel chiudere l’unico varco di accesso intermedio fra la circonvallazione e via libertà. Infatti per chi già si trova nella circonvallazione, per raggiungere viale libertà deve arrivare fino alla stradina che parte in prossimità della clinica Cappellani, intasando viale Regina Elena.

    12
    0
  8. Troppa gente con il reddito di cittadinanza, che intasa le strade, trovate un altro passatempo, invece di girare tutto il giorno….

    0
    1
  9. Era già tutto previsto.da tutti, solo chi ha il potere di decidere ha il prosciutto sugli occhi. Dove vive? Si sposta in elicottero?
    Riportare tutto com’era, non era il massimo perché è risaputo che a Messina mancano strade (collegamento Tremonti-S. Li andrò) per esempio, perché si è pensato solo a costruire palazzine senza realizzare servizi.

    3
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007