Via Consolare Pompea, spartitraffico quasi sparito

Via Consolare Pompea, spartitraffico quasi sparito

Manuel Pernice

Via Consolare Pompea, spartitraffico quasi sparito

Tag:

giovedì 22 Aprile 2021 - 17:19

Scenario surreale a circa un anno dall'installazione per aumentare la sicurezza stradale in un tratto molto pericoloso

Volatilizzate. È passato un anno dalla loro installazione in via Consolare Pompea, ma le “linguette” spartitraffico sono quasi sparite. Come per magia, alla faccia della sicurezza. Divelte da qualche furbacchione collezionista che vuole farsi una pista di go-kart sotto casa? Oppure una mareggiata le ha spazzate via? Battute a parte, resta un dato di fatto. Lo spartitraffico tra la rotatoria Martinez di viale Annunziata e la chiesa S. Maria delle Grotte, a Pace – creato nel marzo del 2020 per migliorare la sicurezza stradale – in buona parte non c’è più.

Un tratto della via Consolare Pompea senza più spartitraffico

I “piloti” di auto e moto

E forse per qualcuno è anche un peso in meno. Ci riferiamo ai “piloti” di auto e scooter che amano sfrecciare e sorpassare in via Consolare Pompea, infischiandosene delle strisce continue. Vuoi mettere l’ebbrezza di invadere la corsia opposta? Il “brivido” del rischio per non stare in fila? Ma ora alzi la mano chi vorrebbe invece che lo spartitraffico venga rimesso in sesto. Al più presto. La sicurezza vale più delle “scorciatoie” dei soliti furbetti.


9 commenti

  1. I paletti non sono stati divelti da nessuno, li hanno spazzati via passandoci sopra:
    Ambulanze, Autobus e tir. Non intenzionalmente ma solo per sorpassare quando la
    destra della carreggiata era occupata da veicoli fermi e/o stazionanti. Personalmente
    penso che non vadano rimessi poichè inutili ai fini della sicurezza ed ostativi alla circolazione dei mezzi di emergenza. Inutile spendere altri soldi bisogna anche capire
    quando la larghezza della strada è insufficiente. Guarda caso erano paletti flessibili……
    Per la sicurezza dell’arteria bisogna evitare che gli enormi mezzi della nettezza urbana siano dirottati sulla panoramica e/o che limitino la loro velocità.

    3
    3
  2. Molti di quegli spartitraffico sono stati tolti a casusa dei continui e diversi lavori sulla strada che causavano molto spesso la necessità di una corsia unica. Certamente c’è anche la costante inciviltà di molti. Oggi ho visto che stanno lavorando per migliorare gli spartitraffico con diversi sistemi.

    0
    0
  3. CappelloDiPaglia 22 Aprile 2021 18:25

    Magari sparissero sul serio! Ce ne sono fin troppi… Dico solo una cosa: questo spartitraffico ha portato solo scompiglio e ulteriore stress per chi ogni giorno deve percorrere quel tratto di strada, magari dietro a gente che esce di casa solo per ritardare la vita agli altri. Certo, c’è la striscia continua e non si potrebbe sorpassare, per l’amor del cielo… ma sono più che certo che ci sono molti tratti in cui si potrebbe comunque effettuare un sorpasso, senza causare chissà quale incidente mortale.

    1
    4
    1. …secondo me sei fuori di testa…. mettiti un cappello di ferro in capo…..pazzesco..

      1
      0
  4. …l ho sempre detto…cinesini di cemento,,,murati e incementati alti mezzo metro…nessuna pietà per il messinese..fatevene una ragione

    4
    2
  5. Considerata la convenienza di alcune attività commerciali alle quali fa comodo la strada senza spartitraffico per far si che ci si possa parcheggiare lato mare, io metterei qualcosa di piu’ rigido, lo spartitraffico e’ efficace questa estate zero morti in quel tratto maledetto.

    3
    0
  6. Possibilmente mettere lo spartitraffico in cemento perché quella strada è davvero molto pericolosa.

    2
    2
  7. Reinstallare gli stessi birilli non servirebbe a molto. Ho visto tanti possessori di SUV (furgoncini con il cassone coperto) effettuare tante sgommate sopra i birilli con l’intento (riuscito) di staccarli dal suolo.

    3
    0
  8. …che la strada e stretta sono d’ accordo ma diventa ulteriormente stretta se si posteggia alla “ca..o di cane” e i vigili fanno finta di non vedere..(quando ci sono)

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007