I poliziotti hanno raccolto le testimonianze dei dipendenti e, in particolare, di una signora che avrebbe dichiarato di esser stata minacciata anche per telefono affinché consegnasse subito il denaro.
E’ caccia aperta ai due rapinatori che, ieri pomeriggio, hanno preso d’assalto la Banca Monte dei Paschi di Siena di via Garibaldi portandosi sia ben 22mila euro. Non hanno neanche utilizzato dei passamontagna per coprirsi la faccia. Hanno fatto irruzione poco prima delle 15.30 e, minacciando il personale anche con l’aiuto di un telefonino, si sono fatti consegnare i soldi.
Una volta messo a segno il colpo, i due si sono allontanati a piedi dileguandosi nelle vie limitrofe. Non è escluso che, ad attenderli, ci fosse un complice pronto a sfrecciare via. Sulle loro tracce ci sono adesso gli uomini della Squadra Mobile di Messina, immediatamente intervenuti insieme ai colleghi delle Volanti e della Scientifica. I poliziotti hanno raccolto le testimonianze dei dipendenti e, in particolare, di una signora che avrebbe dichiarato di esser stata minacciata anche per telefono affinché consegnasse subito il denaro.
Al vaglio degli inquirenti ci sono anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza sia della filiare sia della zona.