L'Aula ha approvato nel pomeriggio lo strumento contabile
Un dibattito di quasi 3 ore ed il Consiglio comunale ha dato il via libera al bilancio consuntivo 2019. Tempi rispettati secondo cronoprogramma così come la strada intrapresa che è verso il risanamento dei conti in direzione opposta alla dichiarazione di dissesto in linea con il Salva Messina del 2018 ed il cambio di passo di gennaio. 17 i presenti: 5 contrari (Argento, Cannistrà, Fusco, Antonella Russo, Felice Calabrò), 2 astenuti (il presidente del consiglio Claudio Cardile e Pietro La Tona), 10 favorevoli (il centro destra e i consiglieri del misto Giannetto e Cipolla).
Soddisfatto il sindaco che ha commentato: “Per il secondo anno consecutivo il consiglio comunale ha potuto esitare un documento contabile veritiero e rispettoso delle complessive azioni di risanamento e rilancio della nostra comunità”.
De Luca ha ringraziato i consiglieri che hanno partecipato al dibattito e che, grazie ad un voto o di approvazione o di astensione o anche di assenza tattica, hanno contribuito all’ok sullo strumento contabile.