La decisione arriva dalla Procura dopo la richiesta avanzata dal Consorzio. Domani intanto la consegna dei lavori di messa in sicurezza
Il consorzio Autostrade siciliane ha ottenuto dalla Procura della Repubblica di Patti la revoca del sequestro delle gallerie Tindari e Capo d’Orlando sulla A20, Palermo – Messina. La decisione della Procura arriva all’indomani della richiesta di dissequestro avanzata dal Cas. “La revoca del provvedimento – spiega Annarosa Corsello, commissario del Cas – consentira’ di effettuare interventi per la messa in sicurezza delle gallerie.
Dalle 15.30 di questo pomeriggio è intanto attivo un doppio senso di circolazione all’interno della Galleria Tindari (lato mare) con abolizione della uscita obbligatoria allo svincolo Patti (e rientro in autostrada a Falcone). Alle ore 19 sarà – altresì – attivo il doppio senso di circolazione all’interno della Galleria Capo d’Orlando (lato mare) con abolizione della uscita obbligatoria allo svincolo di Rocca di Caprileone (e rientro a Brolo). Per il completamento degli interventi di sicurezza della galleria Tindari (lato mare), il doppio senso di circolazione dovrà essere chiuso al traffico dalle ore 22 di oggi alle ore 6 di domani 14 dicembre per il ripristino degli impianti di ventilazione. Sempre domani alle 8.00, Domani 14 dicembre, alle ore 8:00, presso il piazzale dello svincolo autostradale di Rocca di Caprileone, la dott.ssa Corsello, il Comandante della Polstrada di S.Agata di Militello nella qualità di custode giudiziario della Galleria di Capo d’Orlando ed il Comandante della Polstrada di Messina come custode giudiziario della Galleria Tindari presenzieranno alla consegna dei lavori di messa in sicurezza delle due gallerie.