La soddisfazione del Consiglio della V Municipalità: "I cittadini tornano a usufruire di un pubblico passaggio per diverso tempo negato"
MESSINA – Via Nicaragua è privata ma a uso pubblico. Lo ha stabilito una sentenza della Corte d’appello di Messina, che ha confermato quella del Tribunale datata dicembre 2023. E adesso, dopo un lungo contenzioso, la sentenza è diventata esecutiva, dato che non è stato presentato ricorso entro il 27 settembre.
Al riguardo, il Consiglio della V Municipalità, che “dal suo insediamento nel luglio 2022 ha seguito la vicenda, è soddisfatto dell’esito della sentenza della Corte d’appello di Messina. Una sentenza che ripristina il diritto al pubblico passaggio in questa via”.
Concludono i consiglieri della Municipalità presieduta da Raffaele Verso: “È un risultato positivo per tutti. Ma soprattutto per i cittadini che possono tornare ad usufruire di un pubblico passaggio che per diverso tempo è stato negato”.
Da diversi anni la Via Torino (la strada che collega la via Industriale alla Stazione FS), da strada pubblica è diventata privata, hanno messo i cancelli all’inizio e alla fine strada, e hanno persino costruito un’immenso parcheggio condominiale. Nessuno si è mai lamentato e denunciato questo possibile sorpruso e abuso. Addirittura anni fa sono entrato e un condomino mi ha detto che non potevo entrare perché proprietà privata!🤐
Ma quando mai, con l’arroganza di chi vi abita a nessuno verrà mai la voglia di passare da lì. Avete ed abbiamo perso tutti.