Inizia così l'anno a Gravitelli con la Patrona nel dono di Grazia del Giubileo della Misericordia. La festa proseguirà anche venerdì, sabato e domenica. Ecco il programma
Oggi pomeriggio alle ore 18 a Gravitelli verrà celebrata la benedizione delle donne incinte e i bambini nel primo anno di età nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, svolta dal Parroco Mons.Giovanni Impoco, divenuta una tradizione cara al cuore degli abitanti messinesi.
Inizia così l'anno a Gravitelli con la Patrona nel dono di Grazia del Giubileo della Misericordia, la festa proseguirà Venerdi 9 Settembre con LA MARCIA PER LA VITA, alle ore 18 partenza da piazza Duomo con la partecipazione A.L.F.V.S. Associazione Italiana Famiglie Vittime della Strada inoltre vi sarà un esposizione della Motoclub di cicli e motocicli con la originale "Gara della Lumaca "vi sarà alle ore 20.00 organizzato dal Comitato della Festa 2016 una salsicciata e novità di quest'anno Settembirra la festa della birra a Gravitelli infine Concerto di musica siciliana alle ore 21 con UNAVANTALUNA.
Sabato 10 Settembre vi sarà sfilata 500 Team Messina ed esposizione tuning Hi Fi Car ,proseguirà la serata alle ore 21.00 con il comico cabarettista di Zelig Antonello Costa con la partecipazione di Alfio Aiello. Domenica 11 Settembre alle ore 17 vi sarà la processione con il simulacro della Madonna delle Grazie che farà il giro del quartiere proseguirà la serata alle ore 21.00 con una commedia Brillante UN MATRIMONIO ALL'ITALIANA compagnia teatrale Il VOLTO con la regia di Claudio Diveto. La serata si concluderà con i fuochi d'artificio.