L'Aidaa, l'associazione italiana difesa animali e ambiente, si attiva a tutela degli animali che vagano in via Torrente Trapani, nei pressi del complesso sportivo "Cappuccini". Si cercano i responsabili
“Come si vede dalle foto, quello che sta succedendo a Messina nella zona del centro sportivo di via Torrente Trapani è intollerabile”. Lorenzo Croce, presidente nazionale di Aidaa, l’associazione italiana difesa animali e ambiente, intende presentare una denuncia contro il sindaco Renato Accorinti, “primo responsabile della tutela degli animali e della salute pubblica della sua città, mentre ci aspettiamo che tra oggi e domani i veterinari pubblici intervengano per porre rimedio alla situazione”.
“In una zona dove vive anche una colonia felina tutelata dalla legge – prosegue il presidente di Aidaa – ci sono carcasse di conigli ed altri animali scuoiati vivi, ma sopratutto girano asinelli denutriti che cercano cibo nei cassonetti dei rifiuti. Abbiamo attivato i nostri volontari della provincia di Messina affinché vadano in loco portando del fieno per gli asinelli che rischiano realmente di morire di fame e stiamo verificando se questi animali abbiano dei padroni che saranno a loro volta denunciati per il reato di maltrattamento di animale”.
peggio del Burundi
peggio del Burundi