Mezzi pesanti a Contesse: le lamentele dei cittadini

Mezzi pesanti a Contesse: le lamentele dei cittadini

Mezzi pesanti a Contesse: le lamentele dei cittadini

Tag:

giovedì 13 Dicembre 2012 - 18:45

Auto imbottigliate e viabilità in tilt a Contesse a causa del passaggio dei tir verso il mercato ortofrutticolo a tutte le ore del giorno. Il consigliere Culletta scrive al dirigente Pizzino e a Ferlisi.

Contesse è invasa dai tir e il consigliere comunale Santi Culletta chiede interventi. Lo fa con una lettera indirizzata al dirigente della Viabilità di Palazzo Zanca, l'ingegnere Mario Pizzino, e al comandante della Polizia Municipale Calogero Ferlisi. «I cittadini di Contesse da anni subiscono l'invasione di questi mezzi pesanti a tutte le ore della giornata» denuncia il consigliere. Non è un problema nuovo per i messinesi, sotto lo scacco dei tir da anni con gravi rischi per la sicurezza (basti ricordare tutti gli incidenti avvenuti in città a causa di questi bisonti della strada) e con enormi disagi per la viabilità. Oggi a lamentarsi sono gli abitanti della frazione della II circoscrizione della città dello Stretto, che chiedono per bocca del consigliere Culletta l'imposizione di vincoli orari ai mezzi pesanti per il transito verso il mercato ortofrutticolo. Le richieste cui il consigliere dà voce sono due: niente tir dalle 6 alle 21 e divieto di transito in via Marco Polo. Per questo Culletta chiede che venga posta un'adeguata segnaletica che indichi le nuove disposizioni e la presenza di una pattuglia della Polizia municipale per farle rispettare. Provvedimenti che i cittadini vorrebbero «con cortese urgenza», come scrive Culletta. (Ilaria Raffaele)

Un commento

  1. stendo un velo pietoso sui consiglieri che si accorgono delle cose sempre in ritardo. Però la cosa è strana, ma non avevano liberato la città dai tir?? E poi come mai i vigili che stanno a 200 m non intervengono di fronte alla caserma Ainis per sanzionare chi lava le macchine sulla strada e per far togliere banchi e bancarelle sistemate sui marciapiedi e sulla strada,con tanto di buddaci incivili che posteggiano ovunque per comprare?? SVEGLIA!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007