E’ la richiesta che il consigliere della Quinta Circoscrizione, Maurizio Di Gregorio, ha protocollato questa mattina agli uffici di competenza di Palazzo Zanca
“Le rotatorie sul viale Giostra hanno portato benefici sia in termini di impatto ambientale sia di sicurezza”. Lo dice il nuovo consigliere della V circoscrizione, Maurizio Di Gregorio, che ha inviato una nota a Palazzo Zanca con la proposta di una rotonda che all'intersezione tra via Aranci e Viale Giostra.
“Purtroppo in questo tratto di strada – spiega il consigliere – rimane il problema delle barriere che impediscono l’accesso alle strade limitrofe. Proprio a causa delle strutture in cemento, ai motocicli e alle autovetture che provengono da via Aranci non è consentito di accedere direttamente alla carreggiata del viale Giostra lato monte. Così questi, per raggiungere gli svincoli autostradali o le località collinari, sono costretti a fare manovra nel lontano semaforo che si trova molto più a valle rispetto all’incrocio”.
Pertanto, ai fini di risolvere tale problema, Di Gregorio ha chiesto di valutare in maniera concreta la realizzazione di una rotatoria nell’intersezione tra viale Giostra e via Aranci, anche alla luce dei disagi che gli automobilisti giornalmente devono affrontare.
Una proposta che l'amministrazione comunale aveva già preso in considerazione ma mai realizzata. In attesa, si era pensato anche di installare un semaforo ma anche questo provvedimento tarda ad arrivare.