I Comuni di Milazzo e San Filippo del Mela hanno redatto la bozza di progetto per la realizzazione di una rotatoria a Botteghelle
MILAZZO – Si punta a migliorare la viabilità sulla SS113 con la realizzazione di una rotatoria a Botteghelle. I Comuni di Milazzo e San Filippo del Mela, dopo i sopralluoghi e gli incontri dei mesi scorsi, hanno redatto e inviato all’Anas una bozza di progetto. Adesso bisognerà attendere le conseguenti valutazioni.
Nello specifico, il progetto interessa l’intersezione tra la SS113 e la SP73 Ter al Km 40+640. L’obiettivo, dichiarano i due Comuni del tirreno, è di arrivare in breve tempo alla redazione del progetto esecutivo così da poter avviare i lavori.
I sindaci Pippo Midili e Gianni Pino hanno commentato: «Sarà fondamentale realizzare l’intervento per ottenere l’indispensabile messa in sicurezza della S.S. 113, vista la situazione delle intersezioni stradali presenti, e considerati i flussi di traffico nella zona, ove si concentrano numerosi vivai ed attività produttive, che determinano un rilevante transito di mezzi pesanti, con conseguenti rischi per la pubblica incolumità».