L'obiettivo è quello di aprire entro fine luglio
MESSINA – Sono iniziate questa mattina e dureranno quattro giorni lavorativi le prove di carico sulla carreggiata lato monte del viadotto Ritiro. Le operazioni, eseguite in coordinamento con i tecnici della Toto Costruzioni, andranno avanti fino a domani, per poi concludersi l’1 e il 2 luglio, dopo la sospensione domenicale. I lavori strutturali sono di fatto conclusi: è stata completata la pavimentazione, è stata risanata la pila nove, mentre sono in corso lavori di dettaglio che riguardano barriere e segnaletica. Completate le prove di carico, si potrà dunque procedere a espletare gli ultimi aspetti tecnici e amministrativi. L’obiettivo resta quello di aprire entro fine luglio.
Soltanto io continuo a non vedere l’uscita di Giostra provenendo da Palermo?
Uscendo è tutta a destra allo stesso livello e non è stata ancora delimitata … dalla foto non si vede che più avanti si stacca per scendere …. prima si vedeva meglio perché c’era solo lei mancando completamente il viadotto principale.
Che tale uscita venga collocata più avanti con una sorta di corsia di preselezione impressa sull’asfalto e infine realizzata mediante dei guard-rail deformabili?