Viadotto Ritiro, "Consiglio comunale urgente sul completamento dei lavori"

Viadotto Ritiro, “Consiglio comunale urgente sul completamento dei lavori”

Redazione

Viadotto Ritiro, “Consiglio comunale urgente sul completamento dei lavori”

Tag:

lunedì 19 Febbraio 2024 - 17:25

Il documento del gruppo Ora Sicilia è stato firmato da 26 consiglieri di maggioranza e opposizione. Chiesta la presenza in aula di Cas e Toto Costruzioni

MESSINA – Il gruppo consiliare Ora Sicilia, su spinta del vice presidente supplente Giandomenico La Fauci, ha presentato una richiesta di convocazione urgente del Consiglio comunale con all’ordine del giorno i lavori inerenti il viadotto Ritiro e le tempistiche per il completamento dei lavori in corso.

Il documento è stato co-firmato da 26 consiglieri comunali rappresentanti di maggioranza e opposizione. Un segnale che indica quanto questo tema sia al centro dell’interesse politico dell’intero consesso civico. “La conclusione dei lavori del viadotto Ritiro – sottolinea il gruppo Ora Sicilia – rimane un tema di vitale importanza per il miglioramento della viabilità della città di Messina e ha suscitato numerose preoccupazioni tra i cittadini”.

Chiesta la presenza di Cas e Toto Costruzioni

Per garantire un dibattito aperto e costruttivo, è stata avanzata la richiesta di partecipazione al sindaco Basile, ai vertici del Cas, ai rappresentanti di tutte le sigle sindacali, ai responsabili della ditta Toto Costruzioni Generali e al Rup Piero Certo. “L’obiettivo – conclude il gruppo Ora Sicilia – è quello di chiarire in maniera lineare le tempistiche per la fine dei lavori in corso ormai da anni, la necessità di questo consiglio urgente nasce dalle divergenti comunicazioni arrivate nelle settimane scorse da parte delle diverse componenti in causa”.

Articoli correlati

Un commento

  1. messinese stanco 19 Febbraio 2024 18:20

    Bene questa urgenza, ma vorrei e desidererei come utente di tale Autostrada che tutti i Consiglieri Comunali vogliano chiedere al Cas quando tutti gli svincoli della Tangenziale da Tremestieri a Villafranca avranno l’ illuminazione poiché al buio da tempo immemorabile, quando saranno fatti i lavori ai giunti di dilatazione al viadotto Bordonaro ed al successivo poiché sono logori e quando finalmente sara’ data un po’ di sicurezza all’ intera tangenziale.Grazie

    5
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007