Viadotto Ritiro, Messina 3S al Cas: "I lavori nella galleria Telegrafo si facciano a novembre"

Viadotto Ritiro, Messina 3S al Cas: “I lavori nella galleria Telegrafo si facciano a novembre”

Redazione

Viadotto Ritiro, Messina 3S al Cas: “I lavori nella galleria Telegrafo si facciano a novembre”

giovedì 04 Luglio 2024 - 19:30

Gaetano Sciacca, presidente del comitato messinese, invita a posticipare l'intervento e riaprire al più presto: "Non chiudete da Rometta a Messina"

MESSINA – I lavori nella galleria Telegrafo? Si facciano “tra novembre e dicembre”. Questo è il suggerimento che il comitato Messina 3S – Sviluppo, sostenibilità e sicurezza, in un documento firmato dal presidente Gaetano Sciacca, ha dato al Cas dopo la notizia della chiusura notturna del tratto della A20 tra Rometta e Boccetta, dalle 22 alle 6 fino al 25 luglio, a causa dei lavori di manutenzione della galleria Telegrafo in vista dell’apertura del viadotto Ritiro.

Le domande del comitato

Nella nota il comitato si chiede “perché non sia stato possibile programmare gli interventi in un periodo antecedente al mese di luglio che risulta essere maggiormente interessato dai flussi di traffico?”. E poi un’altra domanda: “Quali saranno le ripercussioni sul traffico da Torre Faro all’Annunziata, arteria stradale principale maggiormente interessata dalla movida estiva cittadina e che si protrae ben oltre le 22?”.

E inoltre sottolineano che ci sono anche altre implicazioni sul traffico notturno, nei comuni di Rometta, Saponara e Villafranca, oltre a parlare delle “legittime lagnanze degli operatori commerciali che temono gravi negative ripercussioni di carattere economico e agli aggravi innegabili dei costi e della tempistica delle consegna patiti dai possessori dei mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate, che dovranno raggiungere gli imbarcaderi di Messina dalla Sicilia Occidentale attraverso la A19” per poi immettersi sulla A18, da Catania. Da tutte queste osservazioni è “nato” il suggerimento. Difficile, però, che il Cas possa fermarsi ora.

5 commenti

  1. I lavori si devono fare il prima possibile! Per una volta che lavorano si pensa a rimandare? Con motivazioni peraltro illogiche (i tir a novembre non hanno il problema del viaggio allungato?) e capziose (l’autostrada chiusa è verso Messina, chi fa movida può tornare dove vuole quando vuole, e per andare andrà prima delle 22). Solito discorso: non lavorano, male; lavorano, male. Qualunque cosa si fa non va bene!

    6
    1
  2. Si è vero. Che rimandi? Una volta in ballo…balliamo! E poi lavorano di notte e quindi non rompono le scatole a nessuno….Mi pare che l’ingegnere Sciacca questa volta ha detto una cavolata a nome di questo comitato.

    3
    0
  3. Direi molto meglio mandare le persone di notte con maltempo annesso su strade buie e pericolose, piuttosto che fare altri 20 giorni di sacrifici per far sì che questo incubo lungo anni finalmente finisca.
    Come sempre a Messina siamo campioni olimpici di lamento

    2
    0
  4. Sarei più sul “acceleriamo” invece che rimandiamo, ma regna imperiosa la domanda PERCHE NON HANNO COMINCIATO PRIMA A FARE QUESTI LAVORI DI RIPRISTINO??

    1
    0
  5. Sciacca ,con tutta la stima che ho per lei , questa volta non condivido il suo commento. Finiamo questo svincolo che sta diventando una tragedia
    Bastaaaaaaaaaaaa.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007