La palla passa adesso alla Regione , che potrà autorizzare o meno il provvedimento
Procede l’attività di manutenzione e messa in sicurezza della Messina Palermo e della Messina Catania. Il Commissario ad Acta Gaetano Sciacca, accompagnato dal Dirigente Tecnico e di Esercizio ing. Gaspare Sceusa, ha voluto verificare personalmente lo stato dei lavori in vista della imminente chiusura dei cantieri programmata per il prossimo 29 luglio.
Sciacca – che è rimasto soddisfatto del livello dei lavori – ha richiesto alla Direzione il rispetto dei tempi contrattuali di tutte le manutenzioni e di mettere in essere tutte quelle iniziative idonee ad assistere adeguatamente gli utenti in modo che venga garantita la massima sicurezza viaria.
Tre le richieste avanzate da Sciacca al Direttore: «la conclusione dei lavori nei tempi stabiliti di esecuzione. «In estate ha detto – non voglio vedere restringimenti e strozzature nelle due autostrade»; gli utenti, in questi mesi, debbono essere assistiti adeguatamente. Pertanto nessun ritardo e/o disfunzioni nella erogazione dei servizi in modo che essi possano transitare con il massimo confort; ed infine tamponare nel miglior modo possibile la criticità nei caselli. A tale scopo è indispensabile assumere, per 90 giorni, gli stagionali. Nonostante la disponibilità della Amministrazione, il provvedimento deve essere preventivamente autorizzato dalla Regione».
Il Commissario ha, inoltre, disposto di inserire nel sito web le “previsioni del traffico” con indicazione giornaliera del corrispondente bollino con relativi consigli utili nonché del divieto di circolazione per i mezzi pesanti.