Lunedì mattina invitati il sindaco ed altri esponenti dell'Amministrazione. L'esigenza di bonificare l'area non deve far dimenticare la necessità di trovare un altro sito idoneo in cui trasferire i commercianti in regola
La prossima seduta del Consiglio della Terza Circoscrizione avrà una location particolare. Non si terrà, come solito, nella sede del quartiere, ma nelle adiacenze dei box del Mercato delle Pulci di viale Europa basso.
Il luogo non è scelto a caso. Verrà affrontata infatti la problematica del trasferimento dei commercianti in altro sito, in vista della bonifica totale dell’area, sinora realizzata solo nella parte sottostante del viale e del Mercato. Alla seduta, che si svolgerà lunedì alle 11, sono invitati anche il sindaco ed altri esponenti interessati dell’Amministrazione comunale, per capire quale possa essere la soluzione per contemperare le esigenze della riqualificazione dell’area con quelle dei commercianti in regola.
Nella nota, la terza circoscrizione spiega che “si tratta di un atto politico rilevante avente il duplice obiettivo di “costringere” l’Amministrazione a non fare orecchio da mercante e di indicare una prospettiva per il futuro”. (Ma. Ip.)
Mi sembra una storia infinità!!!!! In qualsiasi altra città si sarebbe già provveduto da tempo.
L’abitudine che hanno alcuni messinesi di tenere poco all’ambiente e alla ricchezza territoriale delle strisce vicino al mare può essere vinta anche con progetti chiari, completi e scelte partecipate.
La seduta sul territorio, quindi, mi sembra un esempio di crescita e di democrazia vera.
La riqualificazione dell’area di Viale Europa Mare, in pieno centro, dovrebbe diventare un passo importante per la zona e per la città intera.
Il mercato CON le pulci forse?
Minimizzare, sottovalutare, rinviare, non valorizzare …
in questo senso le pulci possono essere oltre che reali, metaforiche.
In questo senso Stellario ha ragione: a volte le pulci servono!