Viale Giostra alto, iniziano i lavori alla base dello svincolo

Viale Giostra alto, iniziano i lavori alla base dello svincolo

Marco Ipsale

Viale Giostra alto, iniziano i lavori alla base dello svincolo

martedì 08 Ottobre 2024 - 11:12

Entro il 31 ottobre sarà ripristinata la viabilità precedente ai lavori sul viadotto Ritiro

Il nuovo viadotto Ritiro è stato aperto lo scorso 8 agosto, subito prima della pausa estiva. Restavano alcune lavorazioni connesse residuali, su tutte il ripristino della viabilità originaria sul viale Giostra alto, alla base dello svincolo.

Negli ultimi anni, infatti, è stata disposta una viabilità di emergenza, con obbligo di allungare sia in direzione mare, fino alla rotatoria “Maestri del lavoro”, sia in direzione monte.

Lavori dal 9 al 31 ottobre

Questi lavori erano attesi a settembre ma, alla fine, si è dovuto attendere un altro mese. Da mercoledì 9 ottobre, però, si comincia. Fino al 31 ottobre la Toto Costruzioni Generali lavorerà “per il ripristino delle isole spartitraffico e della segnaletica stradale”.

Il transito, sul viale Giostra vicino allo svincolo, sarà parzialmente deviato con barriere di sicurezza.

La rotatoria

Verrà rimossa la rotatoria provvisoria alla base dello svincolo, che era utile per regolare l’incrocio. Una rotatoria che è di “prossima programmazione” – dice il vicesindaco Salvatore Mondello -, ma al momento bisognerà semplicemente rispettare le precedenze.

Rampe Giostra – Annunziata

Resterà l’obbligo di scendere fino alla rotatoria “Maestri del lavoro”, invece, in uscita dallo svincolo di Giostra, per dirigersi verso la galleria San Jachiddu. Anche lì sarebbe utile una rotatoria, pure se, in futuro, alla galleria San Jachiddu si potrà arrivare direttamente dalla tangenziale, tramite le famigerate rampe mai aperte perché con difetti di costruzione. In questo caso il progetto dovrebbe essere pronto tra un mese, con l’obiettivo di pubblicare la gara d’appalto a gennaio.

Galleria San Jachiddu

A proposito di galleria San Jachiddu, infine, sarà chiusa per tre notti, dalle 21.30 alle 6, dal 16 al 19 ottobre, per interventi di scerbatura affidati, per conto di Messina Servizi, alla Inpost Multiservizi srl di Messina.

6 commenti

  1. Una sola parola, anzi due: Vergogna e Incapaci.

    1
    0
  2. Ma le rampe da e per l’ Annunziata dichiarate pericolose non erano state pure collaudate ? La magistratura non è informata?

    2
    1
  3. e questi vorrebbero fare il ponte ma se non finiscono 3 svincoli

    3
    1
  4. Oltre la scerbatura andrebbe ripulita dalli’mmondizia abbandonata dai nostri carissimi concittadini e vanno accesi o quantomeno regolamentati gli areatori per fare uscire i gas di scarico.

    3
    0
  5. Nella galleria, bisognerebbe occuparsi prima della scerbatura (che è necessaria comunque) del sistema di ventilazione che non è in funzione da anni. Quando si entra nella galleria nelle ore di punta si rischia l’intossicazione per l’elevato grado di saturazione dei fumi..

    4
    0
  6. Ho sempre visto gli impianti di illuminazione degli svincoli spenti , ma qual è il problema:
    Mancano la lampade?
    Non sono mai state accese se non il giorno del collaudo se mai c’è stato?
    Mancano i collegamenti con le centrali elettriche?
    Come mai da anni o decenni nessuno interviene o si pone il problema, la sera è buio profondo, ma la palificazione è lì e sembra completa allora mi chiedo ma i lavori sono stati pagati alle ditte con il soldi di chi paga le tasse e qualcuno della Viabilità se ne dovrebbe occupare o non sa nulla???

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007