Viale Giostra, finalmente la nuova segnaletica alla base dello svincolo FOTO

Viale Giostra, finalmente la nuova segnaletica alla base dello svincolo FOTO

Marco Ipsale

Viale Giostra, finalmente la nuova segnaletica alla base dello svincolo FOTO

lunedì 11 Novembre 2024 - 09:59

Lavori conclusi e viabilità più sicura. In attesa di una rotatoria...

Le vecchie linee sono state cancellate e sostituite da quelle nuove. Dopo il caos degli ultimi tempi, ora la viabilità alla base dello svincolo di Giostra è tornata regolare. Chi sale dal viale Giostra e deve entrare in tangenziale non è più obbligato a salire oltre e invertire la marcia ma può direttamente svoltare a sinistra.

Le precedenze sono regolate dagli stop e, se saranno rispettate le regole del codice stradale, non dovrebbero esserci particolari problemi. Per una maggiore sicurezza, in realtà, molti cittadini e alcuni consiglieri comunali e di quartiere chiedevano la realizzazione di una rotatoria. Ma bisognerà aspettare e, per ora, affidarsi al buon senso dei guidatori.

Il nuovo viadotto Ritiro è stato aperto lo scorso 8 agosto, subito prima della pausa estiva, ma sul viale Giostra alto non era ancora stata ripristinata la viabilità originaria. Negli ultimi anni, infatti, era stata disposta una viabilità di emergenza, con obbligo di allungare sia in direzione mare, fino alla rotatoria “Maestri del lavoro”, sia in direzione monte.

Si è dovuto attendere due mesi, fino al 9 ottobre, per l’inizio dei lavori, e un altro mese per l’esecuzione.

Rampe Giostra – Annunziata

Resterà l’obbligo di scendere fino alla rotatoria “Maestri del lavoro”, invece, in uscita dallo svincolo di Giostra, per dirigersi verso la galleria San Jachiddu. Anche lì sarebbe utile una rotatoria, pure se, in futuro, alla galleria San Jachiddu si potrà arrivare direttamente dalla tangenziale, tramite le famigerate rampe mai aperte perché con difetti di costruzione. In questo caso il progetto dovrebbe essere pronto entro novembre, con l’obiettivo di pubblicare la gara d’appalto a gennaio.

3 commenti

  1. Adesso al pre ingresso ,zonz scacciapensieri, bisogna metterci mano e liberare la strada ,che tutti fanno finta di non vedere, sempre intasata da posteggio selvaggio e da costruzioni abusive ww le baracche

    4
    0
  2. Se non verranno messi i separatori delle corsie “new jersey”, leggeremo presto di incidenti. Mi auguro che presto realizzino la rotatoria!

    3
    0
  3. Progetto a novembre….appalto a gennaio……ma di quale anno ??????
    Per non parlare di fine lavori e apertura…….date utili per i nostri nipoti.
    Chiedete all’assessore Mondello.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007