FURCI SICULO / INTERVISTE A SINDACO E VICE. Il Comune sta lavorando ad un conto corrente gestito dai Servizi sociali. I dettagli la prossima settimana. Molte persone chiedono di aiutare le famiglie in difficoltà.
FURCI – Il Comune si è attivato per affrontare l’emergenza sociale che è scaturita dall’emergenza coronavirus. C’è gente che ha problemi ad acquistare i beni di prima necessità, farmaci, gas e cibo. Il sindaco Matteo Francilia e il suo vice Daniela Mercurio (assessore ai Servizi sociali) spiegano cosa sta facendo il Comune e come fare per essere aiutati e per aiutare i bisognosi. Ulteriori dettagli saranno forniti nei prossimi giorni.
C’è parecchia gente che non lavora più e sta vivendo una situazione drammatica – sottolinea – non possiamo rimanere con le mani in mano, Ringrazio tutti, in particolare i volontari a partire dalla Protezione civile. Come Comune stiamo intervenendo con due delibere di Giunta. Una riguarda un fondo, al quale donare attraverso un conto corrente. Mi è stato sollecitato da più cittadini che intendono fare delle donazioni per le famiglie in difficoltà. Sarà l’Ufficio Servizi sociali del Comune a gestire il tutto. L’altra delibera riguarda invece il potenziamento del Banco alimentare”.