VIDEO Coronavirus. La Croce Rossa jonica a sostegno dei più deboli

VIDEO Coronavirus. La Croce Rossa jonica a sostegno dei più deboli

Carmelo Caspanello

VIDEO Coronavirus. La Croce Rossa jonica a sostegno dei più deboli

Tag:

lunedì 23 Marzo 2020 - 10:11

Il presidente della sede Roccalumera-Taormina illustra il "Progetto di solidarietà". Già avviata raccolta alimentare

L’intervista al presidente della Croce Rossa Roccalumera-Taormina
Filippo Iaja. Di Carmelo Caspanello. Montaggio: Matteo Arrigo

ROCCALUMERA – Progetto di solidarietà della Croce Rossa Italiana (sede di Roccalumera-Taormina) a sostegno delle famiglie e delle fasce più deboli della popolazione nell’ambito dell’emergenza coronavirus. “Aiutiamo insieme” è l’iniziativa promossa in sinergia con i supermercati Despar. Consiste in una raccolta alimentare, già avviata, che si concluderà l’1 aprile a sostegno delle famiglie bisognose del territorio provinciale.

“I cittadini che si recheranno a fare la spesa nei supermercati Despar di Nizza di Sicilia e S. Teresa di Riva – spiega il dottore Filippo Isaja, presidente della Croce Rossa Roccalumera-Taormina – avranno la possibilità di dimostrare il proprio altruismo donando dei generi alimentari di prima necessità che saranno raccolti in un’area apposita e prelevati da Croce Rossa. Un piccolo gesto che servirà ad aiutare i nuclei familiari disagiati e bisognosi.

Tutto ciò che sarà raccolto in queste due filiali Despar – aggunge Isaja – verrà distribuito alle famiglie ad opera dei volontari del Comitato Cri Roccalumera e Taormina, secondo le necessità, in raccordo con i Servizi sociali dei Comuni del comprensorio jonico. Il gruppo Fiorino, socio storico di Despar Italia, a fine campagna donerà il pari importo raccolto, in denaro, con un assegno che devolverà al Policlinico di Messina, per la gestione dell’emergenza da Covid– 19 alla cui consegna verrà data pubblicità attraverso vari mezzi di comunicazione. Si tratta di un’iniziativa lodevole che va sostenuta in quanto oltre a rappresentare un aiuto alle fasce più deboli del nostro territorio – conclude Isaja – dà un contributo concreto alle strutture ospedaliere, che soprattutto in questo momento stanno dimostrando un grande spirito di abnegazione e sacrificio per la salute dei cittadini”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007