Dalla traversata a nuoto alla “traghettata”: Beppe Grillo nuovamente a Messina

Dalla traversata a nuoto alla “traghettata”: Beppe Grillo nuovamente a Messina

Danila La Torre

Dalla traversata a nuoto alla “traghettata”: Beppe Grillo nuovamente a Messina

Tag:

mercoledì 30 Gennaio 2013 - 13:49

«Siete commissariati, c’è questo benedetto Croce che sta cercando di risollevarvi, ma siete al dissesto economico e finanziario facile», è stato il suo primo commento su Messina. IN ALLEGATO IL VIDEO CON L’INTERVENTO DI GRILLO A PIAZZA CAIROLI

La campagna elettorale per le prossime politiche ha riportato in città Beppe Grillo. Stavolta, il leader del Movimento 5 Stelle non ha attraversato lo Stretto a nuoto, ma con il suo camper -che sta girando l’Italia – è salito su un traghetto… privato.

«Ce l’hanno anche offerto, forse è un tentativo di “corruzione”», dichiara scherzando all’arrivo a piazza Cairoli, dove ad attenderlo non c’era la folla oceanica raccoltasi a Piazza Duomo lo scorso 10 ottobre, in occasione della sua ultima visita in città. Per Grillo, però, è solo una questione d’orario ( la scorsa volta il comizio si tenne di sera, stavolta a mezzogiorno) e non certo di disaffezione nei confronti del suo movimento, che più volte, dal piccolo palco allestito in piazza, ha definito una «comunità», a cui tutti sono chiamati a dare il proprio contributo, senza delegare.

«Siete commissariati, c’è questo benedetto Croce che sta cercando di risollevarvi, ma siete al dissesto economico e finanziario», è stato il suo primo commento su Messina .

IN ALLEGATO IL VIDEO CON L’INTERVENTO DI GRILLO A PIAZZA CAIROLI

9 commenti

  1. siamo commissariati,ma la colpa è dei cittadini che al voto invece di scegliere gente onesta ha scelto dei quaquaraqqua. a Palermo ora abbiamo Crocetta e non Lombardo o Micciche’,speriamo che i Messinesi si ricordino dei danni provocati a Messina da Lombardo e dal suo alleato Berluska(non ha dato un soldo agli alluvionati) e votino per un uomo onesto come Crocetta.

    0
    0
  2. Veramente sei un +++++,berluska come lo chiami tu e lombardo non si potevano manco vedere. E iL tuo PD ha sostenuto Lombardo a Palermo. I soldi non sono arrivati per il tuo PD non ha fatto niente per farteli arrivare.

    0
    0
  3. Condivido signor Burrascanu……….

    0
    0
  4. FRANCESCO TIANO 31 Gennaio 2013 08:24

    Ho sentito e risentito il discorso di Grillo. E’ stato molto bravo nel dire le cose ovvie ed in massima parte riscontrabili nell’opinione pubblica, quello che ho cercato ma non trovato è la cura ai problemi delle amministrazioni come Messina. Ha parlato d’accorpare i comuni sotto 5000 abitanti, vi rendete conto cosa vorrebbe dire in questo momento per Messina? Risolverebbe il problema di cassa? La politica, inoltre, si deve fare dal basso. Una volta erano i politici locali che esprimevano le proprie idee ed i loro buoni propositi, soprattutto i candidati che Grillo, invece, espone come gioielli in bacheca e sminuisce non dandogli lo spazio necessario per mettere in luce i loro meriti o demeriti. Li tutela da chi? dal giudizio della stampa o della gente comune?

    0
    0
  5. Siamo commissariati e il sig commissario pensa che dobbiamo versare altre lacrime e sangue per rimediare alle minxxxate dei nostri amministratori..
    Sequestrargli conti e beni per recuperare soldi no? tanto a detta del sig croce questa è storia non delle ultime amministrazioni ma anche di quelle precedenti quindi ce ne sono,a mio parere, di soldi da recuperare….

    0
    0
  6. puzza di bruciato 31 Gennaio 2013 10:56

    Non rivanghiamo il passato; dal passato si fugge oppure si impara qualche cosa.. Io ho imparato tanto ed ho aperto finalmente gli occhi….. quindi forza M5S…
    Ragazzi ma quanta gente!!! e che soddisfazione, in quanto,tutte le Tv regionali, molto schierate, a denti stretti danno la notizia e le inquadrature molto ristrette per far vedere che, secondo loro, c’erano pochi partecipanti…..

    0
    0
  7. Mi spiace contraddirla; le minchiate non sono degli amministratori ma degli elettori che li hanno votati!
    Voi li avete voluti, voi adesso ne piangerete le conseguenze! Sequestrare i beni a sti signori? E a che titolo?
    Non siete stati dichiarati – uffcialmente – in dissesto!Non potete recuperare proprio un bel NULLA da quel versante!
    Come dice Grillo (ma non perchè lo dice lui, ma perchè dovrebbe esser così…PER LEGGE), fare un indagine della GdF per controllare di ogni consigliere, assessore e dirigenti vari i beni posseduti PRIMA e DOPO una legislatura e vedere se risultano “congrui” con quanto avrebbero potuto accumulare…

    0
    0
  8. FRANCESCO TIANO, ma perchè tutta la classe politico-omassonica da 4 soldi che ha governato messina in 50 anni, cosa ha fatto?? PECCATO CHE –QUALCUNO –L’HA VOTATA.

    0
    0
  9. Mi scusi Sig. Tiano, ma come può sostenere che Grillo dice cose ovvie e banali. L’ABOLIZIONE DEI FINANZIAMENTI DI STATO AI PARTITI, AI GIORNALI, NAZIONALIZZAZIONE DELLE BANCHE, CHIUSURA EQUITALIA /SERIT ,ABBATTIMENTO INDENNITÀ DEPUTATI A € 2500 ,REDDITO DI CITTADINANZA e via discorrendo( vedi programma ..che c’è ,basta leggerlo sul blog). Se questo le sembra ovvio ,dubito che potremo mai intenderci noi Messinesi volenterosi . Così facendo rischiamo di essere involontari strumenti di DISINFORMAZIONE …alimentando la devastantte violenza delle pericolose armi di DISTRAZIONE DI MASSA….ancche La presunta mancanza di democrazia nel movimento e’ figlia di questa ” disinformazia” più o meno interessata?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007