Rientrata la protesta che quindici giorni addietro portò alla paralisi della viabilità. Soddisfatto anche il primo cittadino Lo Giudice
S. TERESA – La quiete dopo la tempesta. Oggi tutti i commercianti hanno montato i propri stand nelle zone destinate al “nuovo” mercato, in piazza “Stracuzzi” e nell’area “Ex Stat”. In quest’ultima 15 giorni addietro si registrò la protesta degli ambulanti, i quali ritenevano lo spazio loro destinato inidoneo ed insufficiente. La protesta sfociò nella paralisi della viabilità.
Seguì una riunione in municipio tra amministratori, ambulanti e sindacati. La soluzione è stata trovata. Sistemazione dell’asfalto e rispetto delle regole in merito alle aree in concessione. Sono stati tracciati i nuovi stalli e delimitati i corridoi. Ci sono ancora altri accorgimenti di mettere a punto, ma alla fine sono stati montati tutti e 140 stalli. Questa mattina il sindaco Danilo Lo Giudice ha verificato personalmente il funzionamento del mercato, insieme al comandante della Polizia locale Diego Mangiò, il vicesindaco Gianmarco Lombardo e l’assessore al Commercio, Domenico Trimarchi.
I commercianti si sono detti “soddisfatti, il sindaco ha mantenuto gli impegni – hanno rimarcato in coro – ed oggi è qui a controllare di persona. Non è facile trovare in giro amministratori così. Certo c’è ancora qualcos’altro da fare, ma siamo fiduciosi”.
Altrettanto soddisfatto il primo cittadino, il quale, dopo gli interventi eseguiti, aveva detto che “non c’erano più scuse per non montare gli stand”.
Il “nuovo” mercato ha liberato dal caos l’intera zona sud di S. Teresa, snodo obbligato per raggiungere S. Alessio Siculo ed i paesi della Valle d’Agrò. LE INTERVISTE
Carmelo Caspanello