Il sindaco di Taormina ne ha parlato in videoconferenza con l'assessore regionale al Turismo e i sindaci di Palermo, Cefalù, Noto, Lipari, Acireale e Ragusa
VIDEO TAORMINA si prepara a vivere un periodo transitorio post Covid 19, caratterizzato dal turismo di prossimità. “Un movimento che penalizza località come Taormina – chiosa il sindaco, Mario Bolognari – proiettata in un flusso internazionale di presenze.
“Si dovrà attendere l’apertura delle frontiere internazionali. In tale contesto hanno un ruolo fondamentale i voli che dovranno collegare la Sicilia e conseguentemente Taormina con le nazioni del trattato di Schengen”. Bolognari ha lanciato alla Regione “la proposta di un co-marketing con le compagnie aeree, che potrebbe garantire prezzi più bassi del costo del biglietto a quanti scelgono di trascorrere la vacanza nella nostra bella Isola, dove Taormina rappresenta una delle attrattive”. La proposta è stata illustrata in una videoconferenza alla quale ha partecipato, oltre al primo cittadino Bolognari, anche l’assessore al Turismo, Andrea Carpita. I due hanno interloquito con l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina ed i sindaci di: Palermo, Cefalù, Noto, Lipari, Acireale e Ragusa. (Carmelo Caspanello)