Ogni domenica sarà lanciato un argomento, che verrà “sviscerato” grazie alla partecipazione attiva dei cittadini che vorranno prendere parte al forum. ALLEGATO IL VIDEO CON L’INTERVISTA A ROSARIA BRANCATO
Certo che m’arrabbio”. Sarà questo il titolo della nuova rubrica di Tempostretto ideata e curata da Rosaria Brancato. Uno spazio aperto e in continuo aggiornamento che troverà linfa vitale nei vostri commenti, nelle vostre segnalazioni e proposte. Ogni domenica sarà lanciato un argomento, che verrà “sviscerato” grazie alla partecipazione attiva di tutti i lettori di Tempostretto che vorranno prendere parte al forum. «Da quel “certo che m’arrabbio” – spiega la Brancato – può nascere lo stimolo a costruire insieme. Sono convinta che sono migliaia i messinesi che amano profondamente Messina e che si sentono offesi e feriti vedendola morire pian piano, vedendo i propri figli (8 persone al giorno, più 2 mila l’anno) andar via pur di avere il futuro. Questa è la nostra casa, il nostro giardino e non terra di razzìa per vandali. Dai commenti che arrivano ogni giorno agli articoli di Tempostretto -continua la giornalista – si intravede non solo un’indignazione crescente ma anche una voglia di partecipare, di essere protagonisti del cambiamento. Questa rubrica nasce proprio da qui: dal desiderio di ascoltare tutti, dal dare la penna a voi per dipingere insieme la città come la vediamo e come la vorremmo. E’ una pagina da riempire, ma non di lamentele. E’ un libro che scriverete voi capitolo per capitolo, destinato a quanti vorranno scommettersi in prima persona».
ALLEGATO IL VIDEO CON L’INTERVISTA A ROSARIA BRANCATO
Ma non era addetto stampa del PDL?
Se continuiamo a guardare non le persone e le loro azioni, ma la loro “casacca politica”,Messina sprofonderà sempre di più!
Ci tengo a manifestare la mia contentezza ai messinesi,
navigatori di TempoStretto,per la new entry al femminile,ROSARIA BRANCATO,che insieme alle Dina e Clarenza,Elena De Pasquale,penna puntuale e documentata, e Danila La Torre,video spietati,renderà più forte e di parte,dalla parte dei messinesi intendo, la redazione del nostro giornale on line.Dal piglio della sua intervista,mi piace accostarla ad ANTONINA CASCIO,queste poche righe sono idealmente dedicate,oltre che alla nostra concittadina storica,anche alle duecento donne messinesi che la seguirono in coraggiose imprese.Antonina creò un corpo paramilitare formato da sole donne,che combatté al fianco degli uomini messinesi nelle guerriglie organizzate contro i Borboni. Furono chiamate “i passiunarie” e, in una battaglia combattuta durante i moti del 1820-21, riuscirono ad avere la meglio sui soldati del Palazzo Reale, respinti a colpi di sassi e bastoni.In quell’occasione Antonina Cascio riuscì perfino ad impadronirsi delle insegne reali dell’edificio.Le donne messinesi sono ” i passunarie “,anche se quelle della politica nostrana,sono insipide e incolore.
Cara Rosaria, come augurio,voglio citare l’antico e maestoso motto della città, MESSANA NOBILIS ET SICILIAE CAPUT.
” Messina, nobile capitale della Sicilia ”
che commento meschino ….
vediamola alla prova , e poi giudichiamo se la casacca ha compromesso la capacita’ di cronaca.
COSA VUOL DIRE ERA LA ADDETTO STAMPA DEL PDL?
FORSE PROPRIO PER QUESTO POTREBBE VEDERNE MEGLIO DI DIFETTI.
CARA ROSARIA, VISTO CHE QUESTA RUBRICA TROVA SPUNTO DA NOI E DAI NOSTRI COMMENTI, CHE NE DIRESTIO DI COMINCIARE DAL SULO PUBBLICO E DALLA CARTELLONISTICA ABUSIVI CON LA TOTALE COMPIACENZA DI CHI DEVE VIGILARE?
SIAMO SABATO, HAI FATTO UN GIRO PER IL CENTRO.
SONO PRONTO A CONFRONTARMI, CON FATTI E DOCUMENTI
OK tutto bello, ma come si fa in pratica a pertecipare al forum della domenica?