Un'assurda abitudine che, visti i rari controlli della Polizia municipale, si può sconfiggere solo con l'installazione di paletti dissusasori
MESSINA – Pubblichiamo due segnalazioni WhatsApp al 366.8726275 che denunciano l’assurda abitudine di parcheggiare le auto sui marciapiedi di Messina. La foto principale ritrae la situazione che si registra in via S. Giovanni di Malta. L’altra che vedete di seguito è stata scattata nella zona dell’Orto Botanico.
Purtroppo contro questa diffusa forma di inciviltà, vista la rarità dei controlli da parte della Polizia municipale, la soluzione più effficace rimane l’installazione di paletti dissuasori, come già avvenuto in diverse parti della città.
Hai ragione solo i paletti ci possono in qualche modo salvare come ho notato il alcune strade. Tanto i Vigili Urbani sono impegnati in ben altre cose. Anche di notte si potrebbero multare le macchine messe sulle strisce pedonali o gli scivoli pedonali o le fermate degli autobus, perchè le autovetture sono state messe di pomeriggio e rimangono fino alla mattina
Lasciando ogni commento superfluo, io credo che se ci fosse pugno di ferro e tolleranza zero molte cose cambierebbero sulla circolazione stradale ed il rispetto di pedoni e persone diversamente abili…
Ma voi ci pensate quanto disagio viene dato a questi ultimi, sia occupando i loro stalli che creando loro ostacoli alla mobilità personale con auto posteggiate in scivoli dei marciapiedi o lasciate sui marciapiedi… forse gli automobilisti scorretti pensano abbiano sedie a rotelle tipo elicotteri, che possano sorvolare gli ostacoli.
Messina potrà divenire città di grande civiltà, quando chi la governa imporrà il rispetto delle regole a tutti… specie difendendo le categorie che vanno tutelate.