Si è svolto sabato scorso in Toscana, esattamente a Prato, il 30° Campionato Italiano di Ciclismo su strada riservato alla categoria dei Vigili del Fuoco.
Presenti per il comando di Messina a sostegno della Associazione Parent Project aps (genitori contro la Distrofia Muscolare di Duchenne e Beker) Gallo Gabriele, Guanta Maurizio, Sparacino Giuseppe e Delia Giovanni. Al via circa 200 atleti provenienti da tutta l’Italia che si sono dati battaglia su un percorso tecnico e veloce quanto impegnativo.
Ha ben figurato il comando di Messina arrivato 9^ su 44 ^ comandi provinciali di tutta italia con soli 4 atleti. Ottima prestazione per tutti In evidenza Gallo Gabriele 5° M3 ,Delia Giovanni 2° M7+ subito dopo Guanta Maurizio 19° M4 e Sparacino Giuseppe 25° M3.
Ottima esperienza che continuerà nei prossimi anni grazie alla volontà del Comandante Ing.re Biffarella Giuseppe in collaborazione con l’Associazione Duchenne Parent Project aps tramite il delegato Territoriale Guanta Maurizio papà del piccolo Edy affetto da questa grave patologia.