Il personale dei VIgili del Fuoco, ad esercitazione conclusa, ha poi effettuato un debriefing della valutazione delle criticità emerse durante lo svolgimento della manovra di soccorso. LA FOTOGALLERY
E' in corso la settimana della sicurezza Messina RIsk Sis.Ma, arrivata alla sua VII edizione e che ha visto impegnati anche i Vigili del Fuoco in un'esercitazione, in cui è stato simulato un incidente a un treno passeggeri con deragliamento a causa di un sisma.
L'esercitazione si è svolta nella notte del 12 maggio ed ha interessato la Galleria Peloritana con inizio alle 00.45 quando sul posto si è recata la prima squadra operativa della sede centrale, insieme a una squadra del distaccamento volontario di Villafranca, un fuoristrada del distaccamento Porto di Messina con personale abilitato Usar e Tpss.
Il personale dei vigili del fuoco dopo aver effettuato la verifica sull'efficienza dei mezzi di comunicazione all'interno della galleria, ha simulato il recupero di due feriti figuranti con barella spinale e ha verificato l'impianto antincendio della galleria.
Le operazioni si sono concluse intorno alle 2.30 e i tecnici della rete ferroviaria hanno provveduto a ripristinare l'alimentazione della linea ferroviaria.