A organizzare sono stati Semaluma e Stretto Crea, in vista del MessinaCon del prossimo settembre. Tanti gli appassionati presenti, grandi e bambini
MESSINA – Tra caccia al tesoro, musica e giochi, Villa Dante ha vissuto una giornata diversa dal solito, all’insegna di fumetti e manga, cartoni animati, film e serie tv. E lo ha fatto grazie al raduno di cosplayer organizzato dal gruppo Semaluma e da Stretto Crea, con la collaborazione del Comune di Messina e di Messina Social City. Tra supereroi Marvel e principesse Disney, grandi e piccini si sono incontrato per un evento unico, ma che vuole ripetersi nel corso del tempo.
Quello del cosplay è un mondo molto attivo, con manifestazione di grande portata in giro per il mondo e anche in Sicilia. Basti pensare al Palermo Comicon o all’Etna Comics, due eventi che coinvolgono un gran numero di siciliani ogni anno. Oggi è toccato a Messina muovere un primo passo con il raduno di Villa Dante, raccogliendo il plauso di grandi e piccini.
Ho partecipato personalmente all’evento, organizzato bene, è stato molto divertente e travolgente.
Il gruppo SEMALUMA ha mosso il primo passo in quello che ci auguriamo diventi uno dei tanti eventi coinvolgenti della nostra terra.
grazie per la splendida giornata.
Evento straordinario, ci siamo spostati dalla provincia per partecipare.
Una giornata all’insegna delle emozioni più belle, divertimento per grandi e piccini.
I ragazzi di SEMALUMA hanno dato vita al primo passo di una realtà travolgente e speriamo di partecipare ad altri eventi straordinari.
Grazie