Lavori conclusi, mancano solo gli spogliatoi per i campi da tennis
MESSINA – Nuovi impianti elettrici e tecnologici, filtri, caldaie, riserve idriche, impianti di immissione dell’acqua, impermeabilizzazione della vasca, nuovi bagni a servizio. Si sono conclusi i lavori per il recupero della piscina di Villa Dante, totalmente rimessa a nuovo. “Verrà messa a disposizione tra qualche settimana – ha detto il sindaco Cateno De Luca”, mentre l’intera villa sarà oggetto di “un bando di affidamento”.
Lavori minori, invece, hanno riguardato l’arena ma, anche in questo caso, sono stati completati e ora la struttura può tornare ad ospitare eventi.
Pronti anche i campi da tennis, anche se devono essere ultimati gli spogliatoi, con un appalto già messo a bando.
“Parliamo di grandi strutture ad uso collettivo, collocate al centro della città e pertanto utilissime per la piena vivibilità della stessa – ha sottolineato il vicesindaco Mondello nel corso di un sopralluogo odierno insieme all’assessore Pippo Scattareggia ed al funzionario Orazio Scandura -. Le attrezzature risultano perfettamente fruibili anche dai diversamente abili, con l’utilizzo di dispositivi assolutamente innovativi rispetto agli standard, con maniglie di nuova generazione e bagni perfettamente adeguati per i disabili”.
La recinzione dei campi di tennis è troppo bassa: ogni tiro sarà una pallina persa.
madonna stanno finalmente recuperando un villa in degrado da anni e anni! e il primo commento è una lamentela!