Villa Dante, lavori alle fasi finali. "Aprirà il 16 maggio"

Villa Dante, lavori alle fasi finali. “Aprirà il 16 maggio”

Silvia De Domenico

Villa Dante, lavori alle fasi finali. “Aprirà il 16 maggio”

Tag:

lunedì 06 Maggio 2024 - 06:59

Il sindaco Basile conferma: "Abbiamo in programma l'ultimo sopralluogo ed è molto probabile". E s'avvicina anche l'apertura del parco "Aldo Moro"

MESSINA – Con un parco verde rinnovato, la nuova Villa Dante è quasi pronta e adesso la data d’apertura è quasi ufficiale: il 16 maggio, in occasione del Festival della sostenibilità. “Un ultimo sopralluogo in settimana e poi aprirà. Il 16 maggio? È molto probabile”, afferma il sindaco Federico Basile.

Come abbiamo raccontato di recente, i lavori sono agli sgoccioli. Ma come sarà? Giardini sensoriali e una nuova arena, con il suo campo da basket; la nuova fontana danzante, che fino a qualche anno fa era uno stagno; la nuova area giochi per bambini, molto più ampia e colorata, con nuovi giochi inclusivi.

E ancora: l’area fitness completamente rinnovata; la pista da skate e quella per la corsa campestre; il nuovo campo da bocce ristrutturato e infine la struttura polifunzionale in legno, in cui Messina social city potrà accogliere bambini e famiglie per attività al coperto. Al suo interno sorgerà anche una zona per la pausa caffè e un’area coworking.

“Ultimo sopralluogo anche per il parco Aldo”

Si attende, intanto, anche l’ultimo sopralluogo per il parco “Aldo Moro” e l’apertura è davvero vicina. Si prevedeva già in aprile ma è stata necessaria una mini variante e ora si va verso “l’ultimo sopallluogo in settimana”, conferma il sindaco.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007