Il sindaco denuncia con amarezza l'intrusione di vandali che hanno colpito spazi esterni, interni e bagni: "Non capirò mai il senso di questi gesti"
MESSINA – Il sindaco Federico Basile ha lanciato un messaggio sulla sua pagina Facebook, a meno di 24 ore dalla manifestazione della Vara, che ha unito decine di migliaia di messinesi sotto un’unica passione. Il primo cittadino ha pubblicato alcune foto di Villa Dante, colpita dai vandali che hanno rotto i bagni e tranciato alcune reti protettive.
“A quei soggetti che negli ultimi giorni sono entrati a Villa Dante vandalizzando gli spazi esterni, interni e i bagni, dico che il nostro impegno per eliminare questi comportamenti sarà ancora più forte. Perché la nostra città merita di essere rispettata prima di tutto da noi. Inutile dire che la zona è videosorvegliata dalle telecamere e stiamo individuando i responsabili di quanto accaduto, ma è assurdo pensare di vedere così vanificato un lavoro che stava riqualificando uno dei più importanti spazi pubblici che stiamo restituendo alla città. Non capisco e non capirò mai il senso di questi gesti perché Messina è casa nostra e dobbiamo tutti prenderci cura di casa nostra”.
Da punire SENZA NESSUNA PIETAS!!!!!!
Una città senza speranza
Sì, li prenderà come ha preso quelli che riempiono Messina e provincia di “monnezza”, come ha preso chi ha rotto la panchina a Torre Faro e altro ancora. Ci vogliono i fatti, ormai la gente è stufa delle parole.
Il messinese deve pure imparare a denunciare e non girarsi dall’altra parte.
Bisogna essere tutti coinvolti, non serve a nulla lamentarsi di questo e quello se tanto non si fa noi in primis qualcosa di utile per la nostra città.
caro sindaco e Amministratori vari ….meno FESTE. meno SELFIE …….. e piu FATTI
Sicuramente minorenni , e finirà con una sanzione amministrativa che non darà peso al loro gesto, sanzione che non verrà mai pagata, ed a nostre spese dovremmo sistemare il malfatto di chi, non giustamente punito , lo rifarà un altra volta.
i servizi sociali, potrebbe essere la giusta punizione, altrimenti coadiuvati dal personale comunale , fargli sistemare, ovviamente a loro spese , il danno che ha subito tutta la collettività. questa “pena” potrebbe essere da esempio ad altri vandali.
ok sig. Sindaco sono d’accordo con Lei, ma quando li prendete, vanno denuciate, pagare i danni, e non derubricare il tutto con la dicitura (sono ragazzate), devono pagare